La Presentazione della Colligiana edizione 2017/18

Nella cornice di una Piazza Arnolfo affollata e ammantata dei colori sociali si è svolta la “Notte Biancorossa” con la presentazione della Colligiana edizione 2017/18.

È stata anche l’occasione per presentare al pubblico l’iniziativa che lega la società biancorossa alla Fondazione Meyer secondo cui una parte delle quote di iscrizione verrà devoluta a favore dell’attività di ricerca medica per combattere le malattie infantili.

Gaetano Siragusa e il figlio Jonathan hanno dato vita ad un simpatico siparietto volto a sensibilizzare i genitori sul diritto dei bambini ad iniziare e svolgere l’attività di calciatore divertendosi senza intromissioni e accanimenti in quello che è e deve rimanere solo un gioco.

Con la musica di Laura e gli interventi del presidente Massimo Rugi e di Paolo Fiaschi, sono state presentate le compagini della Scuola Calcio, fresca di affiliazione all’Empoli Academy, e del Settore Giovanile. Con i mister e gli istruttori Edoardo Bassanello, Roberto Biotti, Massimiliano Carmignani, Alberto Creatini, Samuele De Santi, Ciro di Meglio, Filippo Giannetti, Fleano Pineschi, Fulvio Provvedi, Marcello Ragazzo, Marino Rossi e Massimo Rossi, è salita sul palco una rappresentanza di ciascuna delle rispettive compagini.

Dopo l’intervento del vice sindaco Lodovico Andreucci è stata poi la volta della prima squadra annunciata da Irene Siragusa, fresca plurimedagliata alle Universiadi di Taipei, con Paolo Rugi ad intervistare il capitano Luca Pietrobattista, il diesse Giacomo Biagi e mister Stefano Carobbi.

Non sono mancati cori e fumogeni degli ultras biancorossi.