COLLIGIANA – TUTTOCUOIO: 1 – 1

Per il recupero della terza giornata di campionato si sono affrontate al “Gino Manni” la Colligiana e il Tuttocuoio dell’ex Bertolucci, entrambe ancora a zero punti in classifica. Il risultato finale di uno a uno, se toglie lo zero dalla casella dei punti di entrambe le squadre, non può accontentare la Colligiana che avanti di un gol ed in superiorità numerica si fa raggiungere dagli ospiti all’89’.

Primo tempo senza grossi sussulti. Il superiore possesso palla del Tuttocuoio produce solamente cross e palle in area sui quali Del Bino interviene in modo sicuro. Al 13’ Bigoni lancia Crisci ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno intervenga. Al 24’ un colpo di testa di Bigoni finisce di poco a lato. Il primo tempo è tutto qui.

Nella ripresa la gara si anima. Al secondo minuto assist di Cristiano per Bigoni:; conclusione fuori di poco. Al 9’ Mussi salva sulla linea sull’accorrente Masini in agguato. All’11’ Crisci conclude fuori di poco. Al 20’ l’episodio che avrebbe potuto decidere la gara. Fanti in area è a contatto con Anichini e va giù: l’arbitro lascia proseguire ma l’assistente di linea resta fermo con la bandierina alzata; il direttore di gara non può far altro che interrompere il gioco e, dopo il consulto con il guardalinee, mostra il rosso diretto a Anichini, reo di un presunto pugno all’attaccante della Colligiana, e decreta la massima punizione per i biancorossi; vibranti le proteste dei giocatori del Tuttocuoio; Bigoni va sul dischetto, Mascagni respinge ma lo stesso Bigoni si avventa sulla sfera e insacca. Il Tuttocuoio non ci sta e si riversa in avanti nonostante l’inferiorità numerica. I biancorossi non riescono ad approfittare della superiorità numerica e non si rendono più pericolosi dalle parti di Mascagni. All’89’ Masini si avventa su un cross e di testa insacca alle spalle di Del Bino.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Del Bino, Pierangioli (12’ st Cecchi), Benedetti, Di Leo, De Vitis (26’ st Brack), Mussi, Crisci (12’ st Biagi), Cristiano, Bigoni (37’ st Scortecci), Pietrobattista, Fanti (26’ st Santi). A disp.ne: Squarcialupi, Taddei, Galasso, Braglia. All. Stefano Carobbi.

TUTTOCUOIO: Mascagni, Ferri, Bertolucci, Gialdini, Anichini, Gregorio, Bongiorno, Cortopassi (34’ st Chiti), Masini, Forgione, Crivaro (27’ st  Paccagnini). A disp.ne: Grossi, Pisani, Bordini, Chella, Ciabatti, Costalli. All.: Davide Mezzanotti.

ARBITRO: Andrea Bindella di Pesaro; ass.ti: Pietro Pascali di Bologna e Enrico Repetto di Bolzano.

MARCATORI: 22′st Bigoni, 44′st Masini.

AMMONIZIONI: De Vitis, Pietrobattista, Bigoni, Cecchi, Forgione.

ESPULSIONI: 20’ Anichini.

RECUPERO:1’ p.t.; 6’ s.t..