Colligiana – Rignanese: 1 -1

La Colligiana ottiene al “Gino Manni” il dodicesimo risultato utile consecutivo al cospetto della Rignanese. La formazione valdarnese ha approfittato di una Colligiana brutta e sotto tono che ha giocato solo la prima mezzora per poi concedere spazio agli avversari che hanno stretto alle corde i biancorossi per almeno un’ora.

Colligiana subito in avanti con Mugnai che viene anticipato da Cosentino sul lancio di Islamaj. Al 9’ cross di Cristiano che Cosentino fa suo sulla riga di porta. All’11’ Meucci conclude alto in diagonale. Al 14’ Crocetti sotto porta si fa trovare pronto a concludere a rete una palla ribattuta da Cosentino. La Rignanese non ci sta e si porta con insistenza in avanti. Al 28’ è bravo Squarcialupi a deviare in angolo una conclusione di De Fazio. Al 30’ azione Mugnai, Cristiano con Crocetti che tenta una rovesciata che termina tra le braccia di Cosentino. Al 31’ la Rignanese reclama la massima punizione (dopo che il direttore di gara aveva già sorvolato su due richieste, una parte per parte, in precedenza) ma l’arbitro fa proseguire. Al 32’ ancora Squarcialupi è costretto a deviare in angolo. al 36’ Mugnai crossa per Cristiano che conclude alto.

L’atterramento di Biagi della Rignanese procura ai valdarnesi il rigore che Pagnotta trasforma spiazzando Squarcialupi. La Colligiana soffre e la Rignanese pressa alla ricerca del vantaggio. Al 20’ Pagnotta costringe ancora in angolo Squarcialupi. Le sostituzioni operate da Carobbi per dare vivacità alla squadra non sortiscono l’effetto sperato e non cambiano il volto della gara. Alla mezzora la Colligiana reclama la massima punizione per un fallo di mano, ma il direttore di gara lascia proseguire. La sofferenza dei biancorossi aumenta nel finale quando viene a trovarsi in inferiorità numerica: fuori Di Renzone per crampi (poi rientrerà comunque in campo) il neo entrato Santi è costretto ad uscire per un problema muscolare. Il triplice fischio finale decreta il risultato di parità.
Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Squarcialupi, Di Renzone, Biagi (18’ s.t. Nnaji), Strano (32’ s.t. Santi), Tognarelli, Spinelli, Mugnai (18’ s.t. Tafi), Islamaj, Crocetti, Pietrobattista, Cristiano. . A disp.ne: Micheli, Galasso, Segoni, Giorgetti, Vianello, Lombardi. All. Stefano Carobbi.

RIGNANESE: Cosentino, Meucci, Brenna, Meacci, Benvenuti, De Fazio (1’ s.t. Donatini), Biagi, Degl’Innocenti, Pagnotta (25’ s.t. Budan), Leo, Luparini. A disp.ne: Quintavalli, Bettini, Falciani, Franchi, Molinu, Montaguti, Renieri. All. Fabio Guarducci.

ARBITRO: Francesco Lipizer di Verona; ass.ti: Michele Ammirata di Conegliano e Luigi Dal Bosco di Verona.

MARCATORI: 14′ Crocetti, 54′ rig. Pagnotta.

AMMONITI: Strano, Biagi (Rig.).

RECUPERO: 1’ p.t.; 3’ s.t.

fotogallery di Roberto Francioli:

DSC_2002 DSC_2011
DSC_2014 DSC_1604
DSC_1605 DSC_1607
DSC_1621 DSC_1624
DSC_1629 DSC_1643
DSC_1647 DSC_1650
DSC_1661 DSC_1666
DSC_1670 DSC_1685
DSC_1695 DSC_1701
DSC_1703 DSC_1710