SCANDICCI – COLLIGIANA: 1 – 2
Al Turri di Scandicci la Colligiana ottiene la seconda vittoria consecutiva e si avvicina ulteriormente alla zona play off. Campo allentato per la pioggia che, soprattutto nella ripresa è caduta incessante.
Parte bene la Colligiana e al secondo minuto di gioco un bel cross di Massacci dalla destra pesca Masini in area che di testa però manda alto sulla traversa. Subito la risposta dello Scandicci con Cacciapuoti che si invola verso l’area e lascia partire un rasoterra che Corno devia in angolo. Al 10’ Venuto dopo un contatto in area, è costretto ad uscire: al suo posto Biagi. Al 15’ Massacci dal limite manda di poco a lato. Al 20’ ci prova Biagi ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 27’ è bravo Addario ad anticipare Mugnai e spedire la palla in angolo. Al 37’ Ammannati in rovesciata spedisce altissimo. Al 38’ Cacciapuoti conclude a lato. Al 39’ una conclusione di Bencini viene deviata in angolo. Al 43’ Corno è bravo a volare e deviare in angolo una conclusione di Bencini. Al 44’ lo Scandicci passa in vantaggio con Ceciarini, bravo ad ingannare la difesa e Corno con un colpo di tacco che si infila tra palo e portiere. Subitro dopo la Colligiana avrebbe l’opportunità di pareggiare, ma Addario è bravo a respingere d’istinto e alzare sulla traversa di piede una conclusione di Tranchitella appostato a due passi. Si va al riposo con i locali in vantaggio.
La ripresa si apre con la Colligiana decisa a ribaltare il risultato. Al 3’ Mugnai conclude debolmente e Addario para a terra. Al 5’ pericolo per la Colligiana con un batti e ribatti che alla fine si conclude con l’incornata di Betti tra le braccia di Corno. Al nono minuto Carobbi inserisce Pobega per Masini e passa alla difesa a tre. Al 13’ Biagi appostato a centro area riceve palla e conclude insaccando alle spalle di Addario per il pareggio della Colligiana. Mister Cecchi corre ai ripari ed inserisce Vinci e Papini per Muscas e Cacciapuoti, ma non cambia il volto della gara con la Colligiana che vuol far risultato. Al 24’ un colpo di testa di Betti termina fuori. Al 26’ Mugnai si invola verso l’area avversaria, Addario esce dall’area stessa e stende l’attaccante biancorosso: giallo per lui. Sena esito la punizione calciata dallo stesso Mugnai. Scampato il pericolo lo Scandicci si rifà sotto; alla mezzora una conclusione di Betti termina a lato; poco dopo una punizione di Vinci non crea problemi a Corno. Al 38’ palla Tranchitella che di tacco serve Biagi che entra in area, palla sul secondo palo dove l’accorrente Mugnai di testa batte Addario. Allo scadere Mugnai serve un pallone d’oro a Tranchitella che spreca la facile occasione con Addario che riesce a respingere.
Questo il tabellino:
SCANDICCI: Addario, Fedi, Wilson, Ceciarini, Beragnoli, Alderotti, Ammannati, Muscas (78’ Vinci), Betti (81’ Innocenti), Bencini, Cacciapuoti (78’ Papini). All. Mario Cecchi; a disp.: Montenegro, Mussi, Pratesi, Posarelli, Amoddio, Frijia.
COLLIGIANA: Corno, Massacci (74’ Pierangioli), Spinelli, Scortecci, Tognarelli, Di Nardo, Mugnai, Masini (54’ Pobega), Tranchitella, Pietrobattista, Venuto (11’ Biagi). all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Casini, Alessandrini, Perone, Ciccone, Meccheri.
ARBITRO: Maria Marotta della Sezione di Sapri; ass.ti: Tiziana Trasciatti di Foligno e Ilaria Melchiorri di Modena.
MARCATORI: 44′ Ceciarini, 58′ Biagi, 83′ Mugnai
AMMONITI: Ceciarini, Ammannati, Addario, Pobega, Fedi.
RECUPERO: 1’ p.t., 4’ s.t..