MASSESE – COLLIGIANA: 2 – 1
Gara surreale quella giocata oggi allo Stadio degli “Oliveti” di Massa senza spettatori in ottemperanza all’ordinanza del Prefetto di Massa e Carrara per motivi di ordine pubblico.
La Massese è affamata di punti in chiave salvezza, la Colligiana gioca con sufficienza.
Squadre inizialmente contratte con la gara che stenta a decollare. La Massese cerca con maggiore insistenza il gol nella prima frazione di gioco e fa maggior possesso palla. La Colligiana reagisce solo nella ripresa.
La cronaca:
Al 9’ un tiro di Muignai termina alto. Al 13’ la Colligiana perde palla sulla tre quarti, Vita conclude malamente l’azione sprecando a lato. Al 15’ tocca a Lessa Locko concludere a lato. Al 22’ una punizione di Masini è facile preda di Barsottini. Al 29’ Spinelli è costretto ad uscire e viene sostituito da Massacci. Al 31’ Corno è reattivo sui una conclusione ravvicinata di Dell’Amico su assist di Lessa Locko. Al 42’ Falchini interviene su un cross di Richieri e Corno devia in angolo la sua conclusione. Al 43’ il vantaggio della Massese: calcio d’angolo, palla in area, Lessa Locko devia la palla che forse viene toccata da Masini, tirato giù dal numero dieci della Massese e Corno è superato. Un minuto dopo la Massese, in ripartenza, avrebbe l’opportunità di raddoppiare, ma Corno esce su Vita, servito da Falchini, e sventa il pericolo.
La ripresa si apre con la Massese ancora in avanti. All’ottavo Corno respinge una conclusione di Vita. All’11’ il raddoppio della Massese: Franco batte un angolo su cui interviene sotto porta Parenti che insacca. Al 21’ si fa pericolosa la Colligiana con Masini ma Barsottini non si fa sorprendere. Nel prosieguo le conclusioni di Canalini e di Masini, due, vengono neutralizzate dagli estremi difensori senza troppe difficoltà. Al 32’ un’azione sulla destra di Canalini trova Corno pronto a deviare di piede in angolo. Al 39’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Masini insacca di testa. Nel recupero la Colligiana si fa ancora pericolosa ma il risultato non cambia e la Massese può far festa.
Questo il tabellino:
MASSESE: Barsottini, Richieri, Zambarda, Franco,Parenti, Milianti, Galelli, Dell’Amico (75’ Aliboni), Falchini (59’ Canalini), Lessa Losko, Vita (73’ Del Nero). All. Giampaolo Pinna; a disp.: Cima, Cauz, Cinquini, Remorini, Lorenzini, Mannucci.
COLLIGIANA: Corno, Casini, Spinelli (29’ Massacci), Strano, Tognarelli, Alessandrini, Biagi (71’ Venuto), Masini, Tranchitella, Mugnai (80’ Meccheri), Bandini. all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Scortecci, Pobega, Di Nardo, Pierangioli, Cicconi.
ARBITRO: Fabio Cassella della Sezione di Bra; ass.ti: Walter Lombardo di Aosta e Mattia Massimino di Cuneo.
MARCATORI: 45′ Losko, 56′ Parenti, 85′ Masini
AMMONITI: Dell’Amico, Biagi.
RECUPERO: 3’ p.t., 3’ s.t..