COLLIGIANA – V. SANSEPOLCRO: 2 – 0
Dopo la non brillante prestazione di Massa la Colligiana, torna al “Gino Manni” per incrociare le armi con il Vivialtotevere Sansepolcro affamato di punti, priva di Cangi, squalificato e con Massimo Nicastro in panchina al posto di mister Mezzanotti che deve scontare il turno di squalifica inflitto dal giudice sportivo. La Colligiana recupera il capitano Pietrobattista che la squalifica l’ha invece scontata. Tranchitella non è al meglio e si accomoda prudenzialmente in panchina.
Prima occasione per il Sansepolcro con Braccalenti che, partito in sospetto fuori gioco, impegna Corno che non ha problemi a parare. Al 4’ una conclusione di Mugnai termina alta sulla traversa. Stessa sorte un minuto dopo per la conclusione di Scortecci. Al 18’ Alessandrini è bravo a liberare su Essoussi. Al 24’ il Sansepolcro perde Volpi per infortunio, al suo posto Beers. Al 29’ ci prova Venuto dalla distanza ma spedisce fuori. Alla mezzora si fa vivo dalle parti di Corno il Sansepolcro, ma la conclusione di Marinelli è da dimenticare. Al 34’ la Colligiana passa in vantaggio: Bandini recupera palla sulla tre quarti, entra in area e supera Vadi con un bel diagonale. La Colligiana non si ferma. Al 37’ Masini, sbilanciato, conclude alto. Al 39’ Venuto viene anticipato da Vadi, imitato da Corno su Braccalenti al 44’.
Nella ripresa la Colligiana , dopo un tentativo di Braccalenti anticipato da Corno, si fa più pericolosa alla ricerca della rete del raddoppio. Al 12’ Bandini costringe Vadi ad intervenire di piede. Al 14’ Masini su punizione impegna l’estremo difensore ospite che respinge. Al 15’ ancora Masini, ma la sua conclusione si perde alta sul palo lontano. Al 18’ Vadi si supera deviando d’istinto un tiro a botta sicura di Mugnai, e proprio dai piedi di Mugnai, al termine di una azione insistita, arriva la rete del raddoppio con un bel diagonale. Il raddoppio, nonostante le sostituzioni operate, non porta ad una concreta reazione del Sansepolcro che non crea grossi pericoli alla retroguardia biancorossa. È ancora la Colligiana a rendersi pericolosa al 37’ con Masini costringendo Vadi a deviare sopra la traversa. Al 41’ la Colligiana rimane in 10 per il rosso diretto che il direttore di gara mostra a Bandini per un colpo proibito, apparso ai più fortuito. Al 90’ si rivede in campo dopo la lunga sosta Pobega. La gara non ha più niente da dire e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
La Colligiana ha ritrovato la cattiveria e il gioco che la avevano caratterizzata ad inizio stagione e riscattato la sconfitta di Massa quando la squadra era sembrata rinunciataria.
Questo il tabellino:
COLLIGIANA: Corno (72’ Squarcialupi), Casini, Spinelli, Scortecci, Tognarelli (90’ Pobega), Alessandrini, Mugnai (84’ Perone), Masini, Venuto, Pietrobattista, Bandini All. Stefano Carobbi; a disp.: Massacci, Pierangioli, Di Nardo, Tranchitella, Ciccone, Biagi.
SANSEPOLCRO: Vadi, Piccinelli, Giorni, Bianchini (65’ D’Urso), Volpi (24’ Beers), Tersini, Massai (70’ Mencagli), Beati, Essoussi, Braccalenti, Marinelli. All. Massimo Nicastro; a disp.: Kikkri, Mezzanotti, Chiasserini, Innocenti, Fabianelli, Arcaleni.
ARBITRO: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia; ass.ti: Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata
MARCATORI: 34′ Bandini, 70′ Mugnai
AMMONITI: Giorni, Piccinelli.
ESPULSI: 86’ Bandini.
RECUPERO: 1‘ p.t.; 5’ s.t..