SANGIOVANNESE – COLLIGIANA: 0-0
La Colligiana esce dal “Virgilio Fedini” di San Giovanni Valdarno con un punto in conseguenza del risultato di parità a reti bianche. Buona partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi esasperati, ma facendo ognuna la sua gara. Meglio i locali nella prima frazione di gioco, meglio la Colligiana nella ripresa.
Occorre aspettare il nono minuto per vedere un’azione degna di nota, ed è Regoli che, su cross di Vezzi, conclude di testa alto sopra la traversa. Al 17’ azione insistita della Sangiovannese in area della Colligiana, alla fine è Casini a sbrogliare la matassa e respingere. La Sangiovannese attacca con più insistenza, ma raramente riesce a farsi pericolosa. La Colligiana non si limita a difendere ma cerca di attaccare scontrandosi sempre con la compatta difesa biancoazzurra. Al 34’ Regoli mette in rete la palla ma dopo il fischio del direttore di gara per un fallo su Alessandrini. Al 43’ Regoli gira al volo un cross ma la sua conclusione si perde alta. Allo scadere è Camillucci a concludere alto.
La ripresa si apre, al terzo, con una conclusione di Tranchitella che termina di poco alta. Entrambe le difese hanno la meglio sugli avanti avversari. Al 18’ Bucaletti mette palla al centro, ma attrraversa tutta l’area senza che qualcuno possa intervenire. Al 20’ Bettoni devia sopra la traversa una conclusione insidiosa. Due minuti dopo la Colligiana reclama un rigore per un fallo di mano, ma l’arbitro lascia correre. La stessa cosa succederà a parti invertite su una punizione dal limite della Sangiovannese. Al 30’ Pietrobattista manda alta una conclusione susseguente a punizione corta di Masini. Al 25’ è Masini a concludere fuori. Al 40’ una punizione di Tranchitella viene respinta, la palla finisce poi di nuovo a Tranchitella che conclude l’azione con un tiro fuori. Al 43’ è Buono a spedire fuori. A tempo scaduto Casini serve per la testa di Tranchitella ma Bettoni interviene evitando la conclusione dell’attaccante biancorosso.
Questo il tabellino:
SANGIOVANNESE: Bettoni, Bini, Papa, Camillucci, Pezzati, Nocentini, Lischi, Mugelli (81’ Vanni) Bucaletti (69’ De Angelis) Regoli, Vezzi (77’ Buono); all. Gennaro Ruotolo; a disp.: Alterini, Martinelli, Guidotti, Treghini, Del Nero, Ermini.
COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Casini, Scortecci, Pobega, Alessandrini (55’ Di Nardo ) Pierangioli, Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Bandini (59’ Meccheri); all. Stefano Carobbi; a disp. Squarcialupi, Bueti, Perone, Biagi, Strano, Capitani.
ARBITRO: Matteo Centi della Sezione di Viterbo, ass.ti Pierluigi Lustri di Avezzano e Ennio Di Girolamo de L’aquila.
AMMONITI: Alessandrini, Regoli, Pezzati, Nocentini, Di Nardo.
RECUPERO: 0’ p.t., 3’ s.t..