COLLIGIANA – GUBBIO: 0 – 1
Prima gara del girone di ritorno e immeritata sconfitta per i biancorossi di mister Carobbi che hanno giocato alla pari con gli umbri del Gubbio che con le ultime operazioni di mercato si è rinnovata e rinforzata. L’amarezza per la sconfitta è determinata da una direzione di gara che ha penalizzato non poco i biancorossi. Si gioca su un campo pesante per l’abbondante pioggia caduta prima della gara. Ultras biancorossi ancora fuori dallo stadio per protesta contro le decisioni delle forze dell’ordine che non fanno entrare uno striscione.
Prima vera occasione per Ferretti che al 9’, conclude da posizione defilata in diagonale: Corno non ha problemi e para a terra. Al 16’ Fall prova la conclusione da fuori area ma la palla va fuori di poco. Al 19’ Zuppardo approfitta di un errato disimpegno difensivo della difesa della Colligiana e entra in area, tira, Corno è superato ma Spinelli salva la propria porta e rinvia. Al 23’ una conclusione di Mugnai termina alta. Al 35’ Romano impegna Corno che respinge corto ma Zuppardo non ne sa approfittare a dovere. Al 37’ Mugnai va via sulla destra e appena entro l’area viene messo giù da Croce; il direttore di gara sposta il fallo fuori area nonostante le proteste. Proteste che successivamente i giocatori della Colligiana ripeteranno per un atterramento di Venuto e per un fallo di mano non rilevati dal direttore di gara che commina ammonizioni pesanti. Al 37’ Corno esce dall’area e mette in fallo laterale sull’accorrere di Zuppardo. Al 39’ Fall subisce fallo ma viene ammonito. Al 45’ una punizione di Ferretti termina a lato della porta difesa da Corno. Si va al riposo sul risultati a reti bianche.
Al 12’ della ripresa Mugnai subisce fallo a centrocampo ma l’arbitro lascia proseguire il gioco, la palla arriva a Ferretti che insacca alle spalle di Corno. Al 18’ Mugnai costringe Volpe in angolo. Al 20’ Fall viene anticipato al momento del tiro da Volpi. Al 22’ secondo cartellino giallo per Fall che è costretto a rientrare anzitempo negli spogliatoi. Colligiana in dieci. Al 24’ ci prova Venuto di testa ma la sua conclusione termina a fondo campo. Al 25’ Mugnai viene atterrato in area, ma anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste. Al 26’ brutto fallo di Cuccia su Pietrobattista, secondo cartellino giallo e parità numerica ristabilita. Al 31’ Venuto spreca una buona palla che è preda di Volpe. Al 41’ ci prova Pietrobattista da fuori area ma la sua conclusione è alta. Al 43’ Volpe esce sui pieni di Bandini e sventa la minaccia. Nel finale Tranchitella mette al centro ma è bravo Schiaroli a salvare la propria porta e mettere in angolo anticipando l’intervento di Masini. Sei i minuti di recupero decretati dal Sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto, minuti che non portano al pari dei biancorossi, pari che sarebbe stato ampiamente meritato.
Questo il tabellino:
COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Pierangioli, Scortecci (75′ Casini), Pobega (82’ Bandini), Spinelli, Fall, Mugnai (75’ Masini), Tranchitella, Pietrobattista, Venuto. All. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Massacci, Alessandrini, Perone, Biagi, Capitani.
GUBBIO: Volpe, Bartoccini, Degrassi, Croce, Schiaroli, Marini, Ferretti (74’ Bouhali), Romano, Zuppardo (64′ Crocetti), Ferri Marini (85’ Sciamanna), Cuccia; All. Giuseppe Magi; a disp.: Monti, Fumanti, Proietti, Petti, Barbacci, Bortolussi
ARBITRO: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto. Ass.ti Michele Zanatta di Treviso e Riccardo Tesolin di Portogruaro.
MARCATORI: 57’ Ferretti.
AMMONITI: Marini, Cuccia, Venuto, Croce, Fall, Mugnai, Ferrimarini, Spinelli.
ESPULSI: 22’ st Fall, 26’ st Cuccia, entrambi per doppia ammonizione.
RECUPERO: 1‘ p.t.; 6‘ s.t..