Ufficialmente in trasferta ma in realtà nel proprio stadio, la Colligiana affronta al “Gino Manni” il San Donato Tavarnelle che disputa le proprie gare interne sul terreno colligiano.

Ha la meglio la Colligiana che guadagna tre punti importanti in chiave classifica.

La cronaca.

La Colligiana, dopo il primo pericolo evitato involontariamente da Vuthay, prende subito in mano le redini del gioco non concedendo spazio al San Donato. Al 7° ci prova Massacci ma per David non ci sono problemi. I gialloblu rispondono al 16 con una punizione di Fattori ma poi l’azione viene interrotta per fuori gioco. La Colligiana fa la partita ma non arriva ad avere grosse occasioni da rete e il San Donato riesce a malapena a superare la metà campo. Alla mezzora Pietrobattista serve Prandelli che gli restituisce la palla ma la conclusione del capitano è preda di David. Al 42° ci prova Scortecci ma David devia in angolo. al 43° la Colligiana passa con Prandelli che ritorna al gol dopo un periodo di digiuno. Si va al riposo con i biancorossi avanti di una rete.

La ripresa si apre con Corno che al secondo minuto è bravo a deviare in angolo una conclusione di Vuthay. Al 6° Cianciulli si rifugia in angolo. al 10° Palavisini è costretto ad uscire e lascia il posto a Cacchiarelli. All’11° Prandelli serve di testa Mannini che impegna David a terra. al 15° la Colligiana raddoppia con Michael Fontanelli il cui tiro cross inganna David e si insacca.

La Colligiana controlla la gara e il San Donato cerca di portarsi dalle parti di Corno ma la difesa biancorossa fa buona guardia. Al 44° Sacca approfitta di una scivolata di un difensore e tutto solo batte Corno riducendo le distanze. Al tempo scaduto Colligiana ancora pericolosa con Pietrobattista che davanti a David sul punto di concludere a rete va giù e l’azione prosegue nonostante le proteste.

Questo il tabellino:

SAN DONATO TAVARNELLE: David, Cianciulli, Frosali (5 s.t. De Simone), Mitra D., Locci, Rosi, Desiderio, Fattori, Agostinelli (17 s.t. Paci), Taflaj (27 s.t. Sacca), Vuthay; all. Marco Ghizzani; a disp.: Cianti, Saliu, Tiso, Francesconi, Massai, Mitra M.

COLLIGIANA: Corno, Massacci, Mannini, Barbero, Alessandrini, Pobega, Fontanelli m. (34 s.t. Rotesi), Scortecci, Prandelli (39 s.t. Fontanelli G.), Pietrobattista, Palavisini (10 s.t. Cacchiarelli); all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Cardarelli, Manichetti, Kande, Masini, Costa.

ARBITRO: Nicola Donda di Cormons; ass.ti Livio Cassese di Gorizia e Flavio Pompeo Cifù di Cervignano del Friuli.

MARCATORI: 43° Prandelli, 60° M. Fontanelli, 89′ Saccà.

AMMONITI: Fattori, Corno.

DSC_4209 DSC_4214
DSC_4220 DSC_4233
DSC_4235 DSC_4250
DSC_4261 DSC_4285
DSC_4317 DSC_4320
DSC_4322 DSC_4329
DSC_4368 DSC_4373
DSC_4376 DSC_4379
DSC_4381