La Colligiana esce con un buon pari dal Viale della Rimembranza di Ponsacco nella prima trasferta stagionale contro la forte compagine locale.

I biancorossi partono bene e cercano di farsi pericolosi. Al 7° Pietrobattista, all’altezza della bandierina è bravo a procurarsi un calcio di punizione. Sulla battuta arriva Menichetti che batte Tognoni. È il vantaggio della Colligiana che al 12° reclama un calcio di rigore per un netto fallo di mano in area ma il direttore di gara concede solo un calcio d’angolo. Il Ponsacco non ci sta e si pericoloso con Doveri al 17° ma Paoletti si supera e devia in angolo la bella conclusione del rossoblu. Al 18° Kande  recupera su Brega. Al 23° Cardarelli recupera palla sulla sinistra saltando il difensore ma il successivo colpo di testa di Prandelli termina fuori. Al 25° Vignali è autore di una bella serpentina, salta tutti meno Viviani che commette fallo; sulla battuta Lacheheb mette la palla a fil di palo dove Paoletti non arriva. Parità. Al 30° ancora Ponsacco in avanti con Vignali che mette in difficoltà la retroguardia biancorossa, appoggia su Balleri che spara a lato. Al 31° la conclusione di Razzanelli che un attento e bravo Paoletti alza sopra la traversa. Al 34° Paoletti anticipa Balleri su cross di Razzanelli. La Colligiana soffre un Ponsacco che domina e non riesce a ripartire come dovrebbe. Mister Carobbi al 36° toglie Valentini che sembra non potere niente contro uno scatenato Vignali e fa esordire l’ultimo acquisto Thiongo. Cambiano le marcature ma non l’andamento della gara con il Ponsacco padrone del campo. Pietrobattista prima e Viviani poi liberano la propria area davanti a Paoletti. Al 43° ancora una conclusione di Doveri che Paoletti para. Si va al riposo sul risultato di parità.

L’inizio della ripresa mostra lo stesso andamento del finale della prima frazione di gara. Al 10° Lacheheb, altra spina nel fianco della difesa biancorossa, va via sulla destra e crossa al centro  per l’accorrente Brega che insacca per il vantaggio dei padroni di casa. Sembra fatta per i padroni di casa. Al quarto d’ora però Costa da poco subentrato, grazie anche ad un pasticcio del portiere e dei difensori rossoblu, realizza il pari. 2 a 2. Dopo un’occasione su punizione sventata da Paoletti, Mister Lazzini toglie Brega e Doveri e inserisce Falchini e Granito. Al 31° Cacchiarelli crossa al centro Tognini respinge su Prandelli che viene fermato per fuori gioco. Al 34° Vignali spara a lato, ed un minuto dopo si ripete ma Paoletti non ha problemi. Sul finale ancora Vignali pericoloso, ma il risultato non cambia.

Questo il tabellino:

PONSACCO: Tognoni, Lici, Razzanelli, Fiale, Sette Passi, Balleri, Lacheheb (88° Bartoletti), Manichetti, Brega (72° Falchini), Doveri (72° Granito), Vignali; all. Giacomo Lazzini; a disp.: Cappellini, Lazzerini, Bartoli, Del Padrone, Brondi, Bini.

COLLIGIANA: Paoletti, Valentini (36° Thiongo), Cardarelli (81° Falorni), Barbero, Viviani, Menichetti, Faralli (51° Costa), Kande, Prandelli, Pietrobattista, Cacchiarelli;

all. Stefano Carobbi; a disp.: Pini, Puccetti, Scortecci, Mazzanti, Rotesi, Pirone.

ARBITRO: Sig.  Matteo Gariglio di Pinerolo; ass.ti Francesco Taccone di Parma e Giovanni Collesano di Reggio Emilia

MARCATORI: 8° Menichetti, 26° Lacheheb, 55° Brega, 60° Costa.

AMMONITI: Balleri, Viviani, Menichetti, Barbero, Pietrobattista, Lacheheb, Falorni.

RECUPERO:1’ p.t., 5 + 1’ s.t.