JN PIANESE

La Colligiana esce sconfitta dalle mura amiche del “Gino Manni” ad opera di un Foligno che è stato abile a sfruttare le ripartenze.

Al 10° è pronto Pini su Tazza. Al 15° Toracca spreca alto su corner da buona posizione. Al 20° la Colligiana passa in vantaggio con Toracca su azione susseguente a calcio d’angolo. Il Foligno si affida alle ripartenze per cercare di raddrizzare la partita. Al 28° Giorgetti su punizione coglie l’incrocio dei pali alla sinistra di Pini. Al 36° una conclusione dalla distanza del Foligno: Pini respinge corto ma Tazza non sa approfittarne. Al 39° su ripartenza va via Bonatti che si invola verso la porta l’assistente alza la bandierina per segnalare il fuorigioco ma l’azione prosegue e Bonatti, tenuto in gioco da una deviazione della difesa biancorossa, pareggia per i falchetti. Passano tre minuti e il Foligno, ancora in ripartenza, passa in vantaggio sempre con Bonatti. Al 45° dopo un batti e ribatti davanti alla porta difesa da Agostini, Bonatti si invola di nuovo verso la porta biancorossa ma stavolta spreca a lato.
La ripresa si apre con un colpo di testa di Elkiram che è facile preda di Agostini. Al 5° Toracca conclude fuori dal vertice dell’area. Al 10° una punizione di Biagi pesca Borgheresi a centro area ma Agostini fa sua la palla. Al 14° la Colligiana reclama un calcio di rigore per l’atterramento in area di Biagi, ma il direttore di gara sposta il fallo fuori area per una punizione che non ha esito. Al quarto d’ora la Colligiana rimane in dieci per l’espulsione di Castaldo. Al 23° Fermanelli in ripartenza conclude sull’esterno della rete. Al 33° squadre in parità numerica per le proteste di Bonciarelli che gli costano l’espulsione. Al 37° Di Tella salva sulla linea di porta una conclusione di Fermanelli che si era involato sulla destra. Al 44° ci prova Biagi dai 20 metri ma la sua conclusione termina di poco alta. Un minuto dopo è Borgheresi a sprecare alto da buona posizione. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. Al 46° è bravo Pini a deviare in angolo la conclusione di Fermanelli lanciato a rete. Al 49° Scappini spedisce di poco fuori.
COLLIGIANA: Pini, Di Tella, Castaldo, Pellegrino (26° s.t. Savastano), Panti, Nigi, Elkiram, Toracca, Borgheresi, Biagi, Mor (1 s.t. Petreni); all. Simone Baldo; a disp.: Radi, Di Pietro, Di Martino, Boldrini, Sulta, Meniconi.
FOLIGNO: Agostini, Bellomo, Burini (22° s.t. Scappini), Laloni (11° s.t. Mazzantini), Diomande, Bonciarelli, Bonatti, Giorgetti, Fermanelli, Falcinelli (21° Choukari), Tazza; all. Dante Gioacchini; a disp.: Verzieri, Cavadenti, Bazzucchi, Santi, Goxhi.
ARBITRO: Sig. Simone Piazzini di Prato, ass,ti Marco Toce e Mattia Francesco Capanni di Firenze.
MARCATORI: 20° Toracca, 39° e 42° Bonatti.
AMMONITI: Toracca, Choukarui, Pellegrino, Giorgetti, Petreni.
ESPULSI: 60° Castaldo, 78° Bonciarelli.
RECUPERO: 5’ S.T..