COLLIGIANA – BALDACCIO BRUNI

vs
20 gennaio 2019
Punteggio: 1 - 1

Match Report

Colligiana – Baldaccio Bruni: 1- 1

Al “Gino Manni” contro il Baldaccio Bruni la Colligiana di mister Deri non ripete le buone prestazioni delle ultime giornate e non riesce a completare la rimonta che pure le era sempre riuscita. De Marco, per problemi fisici, è in tribuna a far compagnia a Vittorini che deve scontare la giornata di squalifica. I biancorossi ottengono solo un pareggio per uno a uno, maturato tutto nel primo tempo con i gol di Terzi e la rete del pari di Granito. La Colligiana nel primo tempo avrebbe avuto in realtà anche le occasioni per portarsi in vantaggio, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni capitate. La ripresa non ha poi prodotto azioni da gol degne di nota da ambo le parti.

All’11’ bel gesto atletico di Bouhamed che in rovesciata cerca la porta ma la sua conclusione termina a lato. Al 18’ il cross di Biagi per la testa di Broccoli è preda di Giorni. Al 15’ Bouhamed serve Granito che conclude centralmente per la facile parata di Giorni. Al 18’ prima conclusione verso lo specchio del Baldaccio Bruni che passa in vantaggio con Terzi che, libero da marcature, conclude sotto la traversa superando Valoriani. Al 20’ il colpo di testa di Milianti su spiovente da corner è preda di Giorni.  Al 31’ la punizione di Stampa è troppo centrale per impensierire Giorni.

Al 34’ arriva la bella rete di Granito che dal limite supera Giorni. Al 36’ ci prova ancora Terzi ma Valoriani è bravo e alza sopra la traversa. Al 44’ una conclusione di Broccoli non viene trattenuta da Giorni, si avventa sulla palla Bouhamed che però da due passi spedisce alto.

La ripresa come detto non offre particolari spunti di cronaca, solo una punizione di Quadroni che Valoriani devia in tuffo in angolo. La Colligiana ha cercato con più insistenza di portarsi in area avversaria ma la difesa aretina ha fatto buona guardia; il Baldaccio cercava con insistenza di servire con lanci lunghi Terzi in avanti ma anche la difesa della Colligiana non si faceva sorprendere.

Questo il tabellino: COLLIGIANA: Valoriani, Stampa (55’ Ciappi), Pisaneschi, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi E., Conti (59’ Marangon), Granito, Aperuta, Bouhamed (78’ Dosso); a disp.ne: Rossi, Cavini, Crisci, Ciacci; all. Alessandro Deri. BALDACCIO BRUNI: Giorni G., Aquilini, Fabbri, Zurli, Angiolucci, Bruni, Alomar, Battistini (79’ Goretti), Terzi, Quadroni, Rufini; a disp.ne: Viroli, Panicucci, Adreani, Chesaru, Barbini, De Falco, Ondoso; all. Daniele Chiarini. ARBITRO: Stefano Giordano di Grosseto; ass.ti: Luca Mantella di Livorno e Enea Furiesi di Empoli. RETI: 18° Terzi, 34° Granito AMMONITI: Conti, Marangon, Biagi, Battistini. RECUPERO: 1’ pt; 3’ st. RF Interviste post partita: Il commento alla gara di mister Deri <<partita difficile contro un’ottima squadra. Abbiamo fatto un buon primo tempo e purtroppo su un nostro errore abbiamo concesso la rete dell’uno a zero. Dobbiamo migliorare sugli aspetti dell’attenzione e della concentrazione, la squadra ha comunque messo in campo delle buone geometrie e un buon trasferimento di palla che ci ha permesso di creare occasioni importanti. Dopo il gol del pareggio il Baldaccio ha cercato di far gioco solo su palle lunghe verso l’attaccante centrale che con la sua fisicità ci metteva in difficoltà. Abbiamo comunque tenuto bene il campo cercando di sfruttare fino in fondo le occasioni. Il pareggio alla fine è tutto sommato giusto. Dovevamo e potevamo fare di più, ma continuiamo a fare punti e questo è positivo>>. Per il mister ospite Chiarini << è stata una partita con una buona intensità nel primo tempo con le squadre che hanno avuto più occasioni per fare gol. Sicuramente un po’ meglio la Colligiana nella prima frazione di gara quando ha sempre giocato palla a terra; noi abbiamo preso meglio le misure nel secondo tempo che è stato da zero a zero non essendoci state particolari occasioni >>.

Stadio

Stadio "Gino Manni" di Colle Val d'Elsa
Via Liguria, 3, 53034 Colle di Val d\'Elsa SI, Italia

Colligiana

Posizione Goals Assists Giallo Rosso
 0000

Baldaccio Bruni

Posizione Goals Assists Giallo Rosso
 0000