CORREGGESE – COLLIGIANA: 1 – 1

Al “Walter Borelli” di Correggio, su un campo pesante per la pioggia che è caduta incessante per tutta la gara che è stata anche disturbata da un forte vento, la Colligiana ottiene solo un pari che se va bene per l’eventuale classifica avulsa, non la avvicina a posizioni di classifica più tranquille. La partita tra le due penultime della classe non ha fatto vedere trame di gioco interessanti anche per le condizioni ambientali. I biancorossi, che sono andati in svantaggio al primo quarto d’ora, nella ripresa hanno trovato il pari con Falorni grazie ad un errore difensivo degli emiliani, apparsi comunque ben poca cosa. La Correggese, che nel corso della ripresa ha fatto ricorso a Mammetti e Rizzitelli, inizialmente in panchina, ha provato a riportarsi in vantaggio, senza impensierire più di tanto Feola e sia pure esponendosi a qualche ripartenza dei biancorossi che però non hanno avuto fortuna: i biancorossi, a cui manca anche un rigore per fallo su De Vitis tirato giù in area, avrebbero avuto l’opportunità di portarsi in vantaggio se la traversa non avesse detto di no prima a Biagi e poi a Grandoni. E con questi fanno 17 i legni colpiti in stagione.

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Maselli, storico dirigente della Correggese, si inizia la gara. È della Colligiana la prima conclusione, ma per Sarri non ci sono problemi e blocca. Alla prima vera discesa della Correggese i locali passano in vantaggio con Sarzi che conclude al meglio un cross di Sereni anticipando il ritorno di Gemignani ed insaccando a porta vuota. Al 24’ Miftah spreca su Feola che è bravo in uscita a chiudere lo specchio e deviare in angolo. Al 28° buona a zione della Colligiana con Crisci che viene però fermato in fuori gioco. Al 37° punizione dalla sinistra di Pietrobattista, la palla arriva a centro area dove Cristiano conclude in porta ma Sarri blocca proprio sulla linea di porta. Al 42° buona invece una azione della Correggese, ma è viziata da fuori gioco ed è inutile la conclusione in rete di Sereni. Al 44° anche la Colligiana ha una buona palla, Falorni e Cristiano vengono fermati davanti a Sarri, la palla arriva a Biagi ma Di Giovanni devia in angolo.

Al quarto della ripresa ancora Sereni pericoloso, ma la palla si ferma su una pozza e Tafi libera. Al 9° una punizione di Cristiano è facile preda di Sarri. Al 22° Sereni conclude a lato. Al 26° la Colligiana pareggia: passaggio all’indietro della Correggese, un difensore scivola e Sarri cerca di evitare l’angolo, scivola a sua volta e la palla rimane in campo, Falorni ne approfitta, si accentra ed evita l’intervento dei difensori emiliani insaccando. Alla mezzora Colligiana in avanti prima con De Vitis che viene tirato giù in area, ma il direttore di gara lascia proseguire, poi con Biagi che coglie la traversa, l’azione prosegue palla a Grandoni che conclude colpendo a sua volta la traversa della porta difesa da Sarri. Al 39° la Correggese rimane in nove per il doppio giallo a Davoli. Non succede più niente, in pratica, fino al triplice fischio finale.

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni, Tacconi, Landi, Esposito, Vecchi, Davoli, Del Colle (78° Rizzitelli), Miftah (55° Mammetti), Sarzi (87° Guerri), Sereni; a disp.ne: Panciroli, Palumbo, Puca, Tagliavacche, Lari, Laplace; all.: Salvatore Marra.

COLLIGIANA: Feola, Gemignani, Tafi, Cannoni (91° Zaccaria), De Vitis, Mussi (1° st Pierangioli), Biagi, Cristiano (74° Bucaletti), Falorni, Pietrobattista, Crisci (69° Grandoni); a disp.ne: Bellagamba, Maoggi, Pisaneschi, Proietti, Frijia; all. Stefano Carobbi

ARBITRO:Angelo De Leo di Molfetta; ass.ti: Michele Collavo e Alessio Carraretto, entrambi della Sezione di Treviso.

MARCATORI: 15° Sarzi, 71° Falorni.

AMMONIZIONI: Esposito, Del Colle, De Vitis, Tacconi, Cristiano, Rizzitelli, Pietrobattista.

ESPULSIONI: 39° Davoli.

RECUPERO: 0’pt, 4’ st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli