Rimandata battuta l’Antella
1 Febbraio 2026
COLLIGIANA – ANTELLA: 1 – 0
COLLIGIANA: Conti, Simi, Gianneschi, Bartalini, Finetti, Mariani, Calamassi (73’ Corcione), Bouhamed, Poli, Masini (60’ Donati), Montagna (67’ Nacci); a disp.ne: Di Bonito, Baldesi, Cicali, Barracani, Vitale, Dini; all. Marco Guidi.
ANTELLA: Carcani, Paterno’ (46’ Messini), Frosali, Virdis (58’ Danesi), Lunghi, Keqi, Prati, Petrioli (75’ Baggiani), Papalini (79’ Gjana), Rontini (46’ Sdaigui), Calamai; a disp.ne: Scro, Solinas, Carrai, Bellocchi; all. Marco Brachi
ARBITRO: Lorenzo Armenia di Ragusa; ass.ti: Michele Napolano di Empoli e Elena Tarandetti di Pontedera.
RETI: 85′ Poli
AMMONITI: Bouhamed, Mariani, Lunghi
RECUPERO: 1 + 5
Una bella Colligiana batte nettamente l’Antella al di là del risultato finale che avrebbe potuto essere più ampio per le occasioni da rete create. Gara combattuta decisa solo nel finale da Poli. Già al terzo minuto di gioco la Colligiana si fa pericolosa con Montagna che pesca bene Masini in area ma il suo colpo di testa è parato da Carcani. Ancora Montagna al 20’ impegna Carani alla deviazione in angolo. l’Antella risponde con un colpo di testa di Keqi che termina alto. Al 28’ Poli sotto porta si vede respingere la conclusione sulla linea di porta da Calamai. Al 31’ è l’ex biancorosso Lunghi a provarci ma la sua conclusione termina alta di poco. Al 41’ è ancora Masini ad impegnare il portiere ospite. La prima occasione della ripresa è per Petrioli ma ottiene solo un angolo. Al 62’ Danesi conclude alto. Al 787’ il diagonale di Gianneschi è facile preda di Carcani. La Colligiana crea occasioni per Poli che viene quasi sempre fermato con le cattive maniere e Conti chiude la porta. Dopo avere sprecato un bel lancio concludendo altissimo, Poli all’85’ va via a Prati e da centro area batte Carcani per il vantaggio della Colligiana. All’94’ la conclusione di Donati è deviata e Carcani fa sua la palla. Al 95’ è l’ex Messini a concludere alto.
Non poteva essere altrimenti per Guidi a fine gara: <<Bella vittoria e bella partita contro una squadra forte. Sono molto soddisfatto per quello che hanno dato questi ragazzi che ogni volta mi dimostrano sempre la loro forza in campo per cui. Ora avanti così.>>
Fotogallery: