SANGIOVANNESE – COLLIGIANA: 2 – 0

SANGIOVANNESE: Barberini, Yade, Perin (81’ Stopponi), Gori (55’ Falugiani)), Ferrante, Manes, Zoppi, (93’ Agrello) Romanelli, Borri (87’ Fiaschi), Castrovilli (65’ Jrad), Noferi; a disp.ne: Gioli, Nocentini, Batistini, Lombardi; all. Stefano Calderini.

COLLIGIANA: Conti, Donati, (87’ Simi), Gianneschi, Pierucci, Mariani, Finetti, Calamassi (87’ Dini), Cicali (65’ Baccani), Poli, Bouhamed (90’ Bartalini), Montagna (94’ Nacci); a disp.ne: Di Bonito, Grassini, Vitale, Barracani; all. Marco Guidi.

ARBITRO: Niccolo’ Carnevali di Prato; ass.ti Simone Piazzini e Olaleye Durodola Noah entrambi della Sez. di Prato.

RETI: 31’ Zoppi, 86’ Falugiani

AMMONITI: Ferrante.

NOTE: angoli 3 a 10.

Al Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno la Colligiana esce sconfitta per due a zero al cospetto di una cinica Sangiovannese che ha saputo approfittare delle poche occasioni avute. La Colligiana ha avuto ben più occasioni ma non è riuscita a sfruttarle. È subito Bouhamed ad impensierire Barberini sull’assist di Calamassi. Al 20’ è bravo Conti a deviare sopra la traversa un tiro di Castrovilli. Colligiana ancora in avanti con Montagna sul cui cross Poli di testa manda alto e con la punizione di Cicali su cui interviene Montagna che manda sul fondo. Alla mezzora arriva il vantaggio dei padroni di casa con Zoppi che dal limite conclude sul palo interno con la palla che termina in rete. È poi Noferi a concludere sulla traversa; l’azione prosegue ma alla fine la difesa biancorossa libera con la Sangiovannese che chiede inutilmente un rigore per un tocco di braccio comunque attaccato al corpo. La Colligiana risponde con Calamassi che in diagonale impegna Barberini. Prima dell’intervallo ancora due conclusioni di Calamassi che Barberini devia. La ripresa si apre con un cross di Calamassi ma Barberini fa sua la palla sulla deviazione di Montagna. Ancora Calamassi rimette palla al centro Barberini respinge e la palla arriva a Donati che conclude a rete ma Barberini para. È poi Gianneschi a concludere ma è ancora bravo Barberini. Ci prova poi Poli ma conclude alto. All’86’ Jrad recupera palla sulla line di fondo e rimette al centro dove l’accorrente Falugiani insacca di testa. La Colligiana non ha demeritato, anzi, ma la vittoria va alla Sangiovannese che ha avuto nell’estremo difensore Barberini il suo uomo migliore.