ARMANDO PICCHI – COLLIGIANA 0 – 1

ARMANDO PICCHI: Malasoma, Del Bravo, Bani Al., Bani An. (61’ Pini), Petri, Borboryo, Campo, Quilici, Testa (61’ Morelli), Neri, Bonsignori (82’ Lenzi). A disp.ne: Silvestri A., Rocchi, Giusti, Scafuri, Grossi, Arrighi. All.: Nicola Sena

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Piochi, Ciardini, Tognarelli, Pietrobattista, Torricelli (61’ Cianciolo) , Silvestri, Milanesi (61’ Napoli), Calamassi (89’ Di Leo), Cito (74’ Cirasella). A disp.ne: Petrucci, Logi, Doda, Sitzia, Valci. All.: Paolo Conforti (Luca Alunno Corbucci squalificato)

ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo; ass.ti: Francesco Coco e Giulio Parrotta entrambi di Pisa

RETI: 8’ Ciardini

AMMONITI: Tognarelli, Petri, Neri, Pini, Cito, Pietrobattista, Del Bravo

Una Colligiana trasformata rispetto alle ultime prestazioni espugna il campo dell’Armando Picchi. Non è stata una passeggiata tutt’altro, gara in sofferenza ma che ha visto una Colligiana viva in campo. Dopo le dimissioni di mister Molfese la squadra è affidata a Luca Alunno Corbucci che però va in tribuna in quanto squalificato: in panchina va Paolo Conforti. Già al terzo minuto di gioco la Colligiana si fa pericolosa dalle parti di Malasoma che para in due tempi su corner. All’8’ è Piochi che riceve da Torricelli e conclude in porta con Malasoma che alza sopra la traversa. Dall’angolo nasce il gol del vantaggio della Colligiana grazie a Ciardini; Malasoma riesce solo a prendere palla quando questa ha già varcato la linea di porta. Al 10’ ci prova Calamassi, ma la conclusione va fuori oltre il secondo palo. Al 14’ è invece bravo Chiarugi a deviare sopra la traversa una conclusione del Picchi. Dopo una manciata di secondi buona azione in contropiede di Torricelli e Calalmassi ma l’azione sfuma. Ed è su azioni di contropiede che la Colligiana cerca il secondo gol. Al 30’ ci prova Bonsignori di testa ma spedisce a lato. Al 40’ l’arbitro assegna la massima punizione al Picchi. Va sul dischetto Neri ma Chiarugi para. La seconda frazione di gioco vede il Picchi teso a raggiungere almeno il pari, ma le sue azioni vengono vanificata da una difesa biancorossa sempre attenta. Al 3’ è Bani a concludere alto, imitato un minuto dopo da Calamassi. Un paio di contropiedi della Colligiana vengono interrotti fallosamente e potrebbero costare cari ma il direttore di gara estrae solo il cartellino giallo. Al 22’ Chiarugi salva la propria porta su Pini allungandosi a terra. Al 43’ è Morelli a sprecare da buona posizione concludendo sul fondo a fil di palo. I sette minuti di recupero non portano a nulla ed il risultato non cambia con la Colligiana che può quindi sorridere ed esultare sotto i suoi tifosi.

fotogallery di Roberto Francioli