Per l’undicesima giornata del Campionato di Eccellenza la Colligiana torna tra le mura amiche del “Gino Manni” per incontrare il Terranuova Traiana che la precede in classifica di cinque punti. A dirigere la gara è stato chiamato il Sig. Luca Rosini della Sezione di Livorno; gli assistenti designati sono: Emiljan Prela di Pistoia e Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino.

La Colligiana scenderà in campo con il lutto al braccio a seguito della scomparsa della madre del presidente Massimo Rugi.

Traiana è una frazione che conta circa 130 abitanti del Comune di Terranuova Bracciolini (prov. Arezzo, 12.200 ab.ti circa). La sua squadra di calcio bianco amaranto, fondata nel 1972, nella stagione 2014/15 ha variato la propria denominazione sociale in ASD Terranuova Traiana divenendo poi, dopo il fallimento della Terranuovese, che era nata nel 1961, l’unica realtà calcistica di Terranuova Bracciolini. È stata ammessa nel campionato di Promozione a completamento degli organici nella stagione 2016/17, dopo che aveva perduto la finale regionale. Dopo tre anni di Promozione, nella passata stagione, è stata promossa in Eccellenza. Gioca le sue gare interne al “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini. Non ci sono precedenti con la Colligiana e pertanto la gara del “Manni” rappresenta una novità assoluta nella storia delle due squadre.

Questo il programma della undicesima giornata (tutte le gare avranno inizio domenica alle 14,30) con le relative designazioni:

Antella ’99 Sinalunghese Gabriele Fiorillo di Lucca
Baldaccio Bruni Sangimignanosport Maksym Frasynyak di Gallarate
Colligiana Terranuova Traiana Luca Rosini di Livorno
Fortis Juventus Porta Romana O. Giacomo Ravara di Valdarno
Nuova Foiano Lastrigiana Marco Pascali di Pistoia
Poggibonsi Badesse Calcio Fortunato Carmelo Papaserio di Catania
Rignanese Zenith Audax Matteo Mangani di Arezzo
Signa 1914 Valdarno Leonardo Buchignani di Livorno

Per la undicesima giornata di campionato gli Juniores Regionali di mister Vannini che domani (con inizio alle ore 15,00) negli impianti del “Manni” incontreranno il Montespertoli (che attualmente occupa la nona posizione in classifica con 12 punti) è stato designato a dirigere la gara il Sig. Valerio Micheli della Sezione di Siena.