Pontassieve – Colligiana 5 – 2

Nell’ultimo turno di coppa la Colligiana femminile di mister Fineschi subisce una pesante sconfitta in trasferta in quel di Pontassieve. 5 a 2 il risultato finale in favore delle padrone di casa. Eppure le biancorosse non erano partite male, andando in vantaggio grazie alla rete di Maddalena Borri che concludeva alla meglio una ripartenza. Il Pontassieve riusciva però a ribaltare il risultato con una doppietta di Cristina Peluso e, nel finale della prima frazione di gara, arrotondava il punteggio grazie alla rete di Silvia Vannini. Ad inizio ripesa era ancora la Vannini a realizzare per le padrone di casa ed era poi ancora la Peluso, con un tiro dalla distanza, a siglare con la sua tripletta personale la quinta rete del Pontassieve ed arrotondare ulteriormente il punteggio.  Solo nel finale di gara Asia Cobbe trovava la seconda rete per le biancorosse.

Domenica prossima, con inizio alle ore 12 e 30, ritorna il campionato con le ladies biancorosse impegnate nella difficile trasferta di Livorno contro il Carli Salviano nel recupero della gara, la nona di campionato, non disputata lo scorso 23 dicembre.

Questo il tabellino:

PONTASSIEVE: Ermini, Vignini, Toci, Tarchiani, Spagnoli, Basagni, Calabrìè, Crescioli, Meucci, Peluso, Vannini; a disp.ne: Bonaiuti, Bongiovanni, Ceccherini, Cecchi, Coniatini, Corazzi, Corsi, Innocenti; all. Simone Alicerbi.

COLLIGIANA: Cappelli, Parri, Coppi, Furi, Graziadio, Vannucci, Velvi, Borri, Betti, Massaro, Valente; a disp.ne: Cobbe, Alibasic, Clemente, Saletta, Fontana; all. Gianluca Fineschi.

ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze.

RETI: Borri, Peluso, Peluso, Vannini, Vannini, Peluso, Cobbe.