San Miniato Basso – Colligiana: 2 – 1

Gli Juniores biancorossi di mister Carlo Vannini (largamente rimaneggiati per la squalifica di Magazzini e le assenze per infortunio di Pennino, Ninci, Senesi, Valentini e Giannì, con alcuni elementi non al meglio come Pascarella e Cavini e costretti a pescare dagli Allievi) tornano a mani vuote dalla trasferta di San Miniato Basso, battuto all’andata per 5 a 0.

Al 15’ è stato annullato un gol a Novelli, apparso del tutto regolare. Al 23’ su calcio di punizione Reale portava in vantaggio la Colligiana. Colligiana che al 12’ della ripresa avrebbe avuto l’opportunità di aumentare il vantaggio ma Vinciguerra spediva sul palo il rigore che si era procurato. Dopo alcuni minuti Mancini, in fuorigioco non rilevato dal direttore di gara, portava il San Miniato al pareggio. Era poi Pellegrini a siglare il gol vittoria con la Colligiana che perdeva palla a centrocampo consentendo quindi una ripartenza che ha poi deciso le sorti della gara.

Non avrebbero demeritato i ragazzi di Vannini, ma sono stati penalizzati da un arbitraggio nettamente insufficiente che ha reso nervosa la gara non estraendo i dovuti cartellini e consentendo ai locali un comportamento violento come il pugno rifilato a Reale.  Il parapiglia al termine della gara costringeva a far ricorso alle forze dell’ordine.

Questo il tabellino:

SAN MINIATO BASSO: Bottazzo Luigi, Del Vigo, Faraoni, Falaschi, Bottazzo Lorenzo, Caponi, Onnis, Fattori, Mancini, Nganmeni Tangala, Pellegrini; a disp.ne: Cammisa, Ruggiero, Freschi, Petralia, Traballoni, Dolfi, Salvini, Giannoni, Caramelli; all.  Enrico Fatticcioni.

COLLIGIANA: Rossi, De Marco, Negrini (41’ st Vigni P.), Vigni L., Conti, Reale, Novelli (35’ st Valci), Ciacci (38’ st Diana), Gozzi, Vinciguerra, Gennari (30’ st Massimo); a disp.ne: Cufe, Pascarella, Cavini; all. Carlo Vannini.

ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.

RETI: Reale, Mancini, Pellegrini.

AMMONITI: Negrini, Conti e Gozzi per la Colligiana.

(RF)