Colligiana – Lastrigiana: 1 – 0

La Colligiana ottiene una vittoria di misura contro la Lastrigiana di mister Ghizzani grazie alla rete di Bouhamed al 14° del primo tempo. I biancorossi di mister Deri, nella prima frazione di gioco, avrebbero avuto anche l’opportunità di ottenere il raddoppio, ma le occasioni capitate non sono state sfruttate. Nella ripresa è venuta fuori la Lastrigiana che comunque non ha prodotto grosse occasioni da rete se non in pieno recupero quando ha colto una traversa.

Su un campo reso pesante dalla pioggia, la Colligiana passa alla prima occasione grazie a Bouhamed che sfrutta al meglio il cross di Dosso. Al 19° azione di Aperuta sulla sinistra, palla al centro dove sono in agguato Dosso e Granito, ma la difesa intercetta e sventa il pericolo. Al 25° lancio lungo di Vittorini per Granito che serve al centro per Aperuta che fatica a controllare la palla ma con il tacco serve Dosso che forniste un assist a Granito che colpisce male la palla e l’occasione sfuma. Al 30° un errato disimpegno difensivo consente alla Lastrigiana una occasione da rete ma ottiene solo un angolo. Al 36° la palla buona capita a Broccoli dal limite, ma colpisce male la palla.

A inizio ripresa subito un bel cross di Saitta dalla destra ma Dosso, davanti porta, non arriva in tempo all’appuntamento con il pallone. Al 6° ancora Saitta ma la palla attraversa tutta l’area piccola davanti porta senza che nessuno riesca ad intervenire. Al 9°, dopo un batti e ribatti, da distanza ravvicinata spreca una buona occasione mettendo fuori sul secondo palo con Granito che non arriva a dare la zampata vincente. La gara non produce grosse emozioni ed il gioco si svolge essenzialmente a centrocampo. La Colligiana non riesce più a trovare l’imbucata giusta per gli attaccanti e subisce il ritorno, comunque sterile, della Lastrigiana che approfitta anche di alcune sbavature difensive. Nel finale si rivede la Colligiana in avanti. Al 39’ Una punizione di Marangon termina a lato e al 44° Bouhamed conclude di pochissimo alto. Al 48°, in pieno recupero, Perna coglie la traversa, arriva sulla palla Fantoni che in mezza rovesciata conclude sul fondo.

COLLIGIANA: Valoriani, Vittorini, Pisaneschi, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi E. (91’ Conti), Dosso (65’ Marangon), Granito, Aperuta (78’ Crisci), Bouhamed; a disp.ne: Rossi, Conti, De Marco, Ciappi, Ciacci; all. Alessandro Deri.

LASTRIGIANA: Giovanniello, Vanzi (61’ Fejzaj), D Angelo, Perna, Biondi, Olivieri (73’ Ambrosino), Del Pela N., Terzani, Mazzoni, Berti D., Iaquinandi (85’ Fantoni); a disp.ne: Rizzo, Tofanari, Bellini, Bandini, Di Tommaso; all. Marco Ghizzani.

ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema; ass.ti: Andrea Pacifici e Diletta Cucciniello entrambi della Sezione di Arezzo.

RETI: 14° Bouhamed.

AMMONITI: Del Pela, Terzani.

ANGOLI: 5 – 1; RECUPERO: 1’ pt; 4’ st.

RF

Interviste post partita:

Il commento alla gara di mister Deri <<questi ragazzi hanno portato tre punti a casa nonostante un campo difficile contro una squadra che non ha mollato fino alla fine. Abbiamo gestito bene la prima parte di gara, abbiamo realizzato una bella rete su azione manovrata. Poi abbiamo gestito la gara fino in fondo e la vittoria è meritata >>.

Per il mister ospite Ghizzani <<siamo sempre a sprecare giudizi favorevoli sugli avversari. La Colligiana indubbiamente è una buonissima squadra ma sono contento per come la mia squadra ha tenuto campo nel secondo tempo. Nel primo ci hanno messo sotto sul profilo del gioco anche perché la qualità della Colligiana è ben diversa dalla nostra. Se invece che sulla traversa quella palla entrava dentro magari dicevano che avevamo rubato il risultato, ma nel secondo tempo la Colligiana non ha fatto un tiro in porta>>.

Fotogallery di Roberto Francioli