Sant’Agata – Colligiana 3 – 2

Si è concluso con una sconfitta il campionato della Colligiana femminile. Le ladies biancorosse sono infatti state sconfitte a Scarperia dalla formazione del Sant’Agata con il risultato di 3 a 2 nel recupero della decima giornata.

Già sotto di tre gol nel corso della prima frazione di gioco, le biancorosse hanno cercato di raddrizzare il risultato nella ripresa grazie ai gol di Maddalena Borri (10 gol in campionato per lei) direttamente da calcio d’angolo e di Debora Velvi (alla sesta realizzazione e reduce dall’esperienza al Torneo delle Regioni) autrice di un gran tiro. Il forcing finale delle biancorosse non ha poi prodotto lo sperato pareggio.

La Colligiana termina dunque al settimo posto della graduatoria finale che ha visto primeggiare il Centro Storico Lebovski.

Un doveroso plauso a mister Gianluca Fineschi, al preparatore dei portieri Fulvio Gianneschi, al diesse Samuele Fineschi, ma soprattutto a queste ragazze (e per alcune di loro si è trattato della prima vera esperienza agonistica), che tra mille difficoltà sono riuscite a portare a termine un campionato che le ha viste comunque protagoniste, mettendo in mostra delle buone individualità a cominciare dall’estremo difensore Veronica Cappelli. Ragazze non mollate mai, continuate il sogno!

SANT’AGATA: Belli, Lulaj A., Salerno, Paglia, Turri, Verdi, Baiona, Lo Bosco, Pecorini, Mani, Bettini; a disp.ne: Lulaj S., Chiavacci, Loi, Ferrano; all. Savino Colla.

COLLIGIANA: Cappelli, Parri, Graziadio, Fuirio, Vannucci, Michelotti, Velvi, Borri, Alibasic, Massaro, Betti; a disp.ne: Valente, Prazza; all. Gianluca Fineschi.

ARBITRO: Omar Iacopini di Firenze.

RETI: Pecorini, Baiona, Lulaj A., Borri, Velvi