Mazzola Valdarbia – Colligiana: 0 – 0

Una rimaneggiata Colligiana (assenti Conti, Gennari, Kwiatkowski, Pascarella, Reale, Valentini, e Leonardo Vigni) non va oltre lo zero a zero al “Gagliardini” di Monteroni d’Arbia al cospetto di un Mazzola Valdarbia che è venuto fuori solo nel finale con la Colligiana in inferiorità numerica.

Al decimo la prima opportunità è della Colligiana con Novelli ma Gorelli alza in angolo. L’estremo difensore del Valdarbia si ripete al 15’ deviando in angolo una conclusione di Vinciguerra su angolo battuto da Senesi. Al 31’ arriva il primo tiro del Mazzola verso la porta biancorossa, ma Torri non inquadra lo specchio. Al 35’ ancora Torri in avanti ma Pallanti lo anticipa in uscita.

La ripresa si apre con un tentativo a lato di Gozzi su assist di Dosso dopo quattro minuti. Al sesto Bari spreca una buona occasione non inquadrando la porta su assist di Aprile. All’8’ Dosso va via sulla linea di fondo serve palla a Gozzi che fornisce un assist a Novelli che calcia alto. Novelli ci prova ancora ma Gorelli in uscita a terra fa sua la palla. Al 24’ ci prova Negrini dalla distanza ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Gorelli che si distende e devia. Al 28’ ancora azione di Gozzi che serve un buon pallone a Dosso che però non trova la porta. Al 29’ Magazzini viene anticipato da Gorelli su uno spiovente da calcio di punizione. Al 32’ bella conclusione di Cavini che coglie il palo interno poi Gorelli mette in angolo. Un minuto dopo traversa del Mazzola con Gasparrini. Al 36’ Pallanti alza in angolo una conclusione di Prestek Bosak. Al 40’ la Colligiana rimane in dieci per il secondo cartellino giallo rimediato da Vinciguerra che fa rientro anzitempo negli spogliatoi. Il Mazzola cerca di approfittare della superiorità numerica ma Pallanti fa buona guardia e gli attacchi dei padroni di casa si rivelano sterili.

Questo il tabellino:

MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli Fagiolini, Prugnoli (77’ Mario), Veroni (80’ Sulo), Bari, Paradisi, Pastorelli, Aprile (74’ Prestes  Bosak), Sabatini, Torri (88’ Vitali), Buracchi (92’ Capitoni), Gasparrini; a disp.ne: Brenci, Pinti, Vitali, Borsi; all. Emiliano Pacini.

COLLIGIANA: Pallanti, Negrini, Senesi, Magazzini, Pennino, Novelli, Ciacci, Vinciguerra, Gozzi Y. (88’ Diana), Dosso (92’ Massimo), Vigni P. (62’ Cavini); a disp.ne: Ninci, Gozzi A., Furno, Castaldo; all. Carlo Vannini.

ARBITRO: Luca Francesco Bentivedo di Siena.

AMMONITI: Dosso, Aprile, Vinciguerra, Novelli, Bari.

ESPULSI: 85’ Vinciguerra.

RECUPERO: 1’ p.t; 5’ s.t..

RF

Fotogallery di Roberto Francioli: