Gracciano – Colligiana: 1 – 2

La Colligiana espugna l’Aldo Grassi di Gracciano con una prestazione di carattere. Vittoria sofferta soprattutto nel finale anche per l’inferiorità numerica dei biancorossi.

La gara stenta a decollare e occorre attendere la mezzora per vedere una conclusione in porta: è di Corcione ma Ninci non si fa sorprendere e respinge. Al 32’ Avitabile di testa impegna Ninci che devia sulla traversa poi l’azione sfuma. Al 38’, su angolo di Reale, Leonardo Vigni trova la deviazione vincente e insacca alle spalle di Klak per il vantaggio della Colligiana. Nella ripresa il Gracciano si fa più intraprendente alla ricerca del pareggio, ma la difesa biancorossa, anche se a volte con affanno, non si fa superare. Al 9’ Negrini spazza davanti porta. Al 14’ una punizione di Gozzi termina alta. Al 17’ mischione in area del Gracciano con un batti e ribatti che si conclude con un nulla di fatto. Al 28’ Feti spreca da buona posizione. La girandola delle sostituzioni non cambia il volto della gara che si fa nervosa. Al 34’ Cavini si becca la seconda ammonizione e fa rientro anzitempo negli spogliatoi: Colligiana in inferiorità numerica. Al 40’ una punizione di Volentieri impegna Ninci in una facile parata. Al 48’ punizione di Gozzi, Klak è sulla palla ma non riesce a deviare con forza e la palla si insacca per il due a zero. Alla ripresa del gioco il Gracciano accorcia le distanze con Varone. Lasciato solo in area, che beffa Ninci con un pallonetto. Ma non c’è più tempo e il triplice fischio finale decreta la vittoria della Colligiana.

Questo il tabellino:

GRACCIANO: Klak, Cantini, Fazzuoli (83’ Bellini), Brucato, Sorrentino, Pittaro, Feti (83’ Lapucci), Avitabile, Varone, Corcione (80’ Oliveri), Biagi L. (51’ Volentieri); a disp.ne: Galardi, Borgianni; all. Alessandro Conforti

COLLIGIANA: Ninci, Negrini, Valentini (49’ Senesi), Magazzini (52’ Cavini), Vigni L. (72’ Massimo), Kwiatkowski, Novelli (69’ Ciacci), Conti, Gozzi, Reale (57’ Pascarella), Vinciguerra; a disp.ne: Rossi, Vigni P., Valci; all. Carlo Vannini.

ARBITRO: Matteo Venturi di Siena.

RETI: 38’ Vigni L., 93’ Gozzi, 94’ Varone.

AMMONITI: Magazzini, Pittaro, Ninci, Corcione, Cavini.

ESPULSI: 34’ st Cavini per doppia ammonizione

RECUPERO: 1’ p.t; 4’ s.t..

RF

Fotogallery di Roberto Francioli:

 

Foto di Alessandro Valentini