Colligiana – Invicta Grosseto Calcio Giovani: 2 – 0

Con il più classico dei risultati gli Juniores della Colligiana, sul campo amico del “Gino Manni”, hanno avuto ragione della Invicta Grosseto Calcio Giovani. Il due a zero è frutto della prestazione fatta nella ripresa dai ragazzi di mister Vannini, anche oggi sostituito in panchina da Massimiliano Carmignani in quanto doveva scontare la seconda delle due giornate di squalifica comminate dal Giudice sportivo.

La gara stenta a decollare e le due squadre sono contratte; dobbiamo aspettare la mezzora per assistere alla prima occasione da gol ma Ninci è bravo, la difesa libera e l’Invicta non passa. Passa solo un minuto e stavolta è la Colligiana a farsi pericolosa con Gennari che in area al momento di calciare viene messo giù: il direttore di gara non concede la massima punizione ma ammonisce il biancorosso per simulazione.

Nella ripresa la gara si vivacizza anche grazie all’ingresso di Gozzi nella Colligiana. Al 10° è comunque pericolosa l’Invicta ma Pennino respinge davanti porta. Al quarto d’ora Gozzi ben servito da Gennari spreca da buona posizione spedendo a lato di pochissimo. Al 18° Ninci è bravo a respingere la conclusione di Trabalzini. Al 23° un bel pallonetto di Gozzi non ha fortuna e termina di poco alto. Al 25° ancora Gozzi ci prova dal limite ma per Temperani non ci sono problemi. Al 26° la rete di Massimo arriva dopo il fischio del direttore di gara e quindi nulla di fatto. Al 33° il cross di De Marco trova pronto Cavini alla deviazione di testa, ma la palla termina a lato. Al 38° Ninci anticipa Trabalzini davanti porta. Al 40° Gozzi davanti porta inganna Temperani con un bel tocco. Colligiana meritatamente in vantaggio. A tempo scaduto lo stesso Gozzi serve un assist a Cavini che non si fa pregare a battere Temperani.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Ninci, Pennino (21° st Senesi), Magazzini, Valentini, De Marco, Reale, Novelli (1° st Gozzi), Ciacci, Gennari (25° st Massimo), Vinciguerra, Giannì (12° st Cavini); a disp.ne: Rossi, Pascarella, Vigni P.; all. Massimiliano Carmignani.

INVICTA GR CALCIO GIOVANI: Temperani, Giardini (35° Luchi), Bartolomei, Veri, Battisti, Chigiotti, Landi (10° st Fattoi, 39° st Biliotti), Mucci, Barbieri, Vichi (4° st Trabalzini), Massetti Alessio; a disp.ne: Massetti Andrea, Maida; all. Simone Bugelli.

ARBITRO: Federico Cantini di Siena.

RETI: 85° Gozzi, 92° Cavini.

AMMONITI: Gennari, Giannì, Magazzini, De Marco, Gozzi.

RECUPERO: 0’ pt; 4’ st.

RF

Fotogallery di Roberto Francioli: