Sconfitta in coppa la Colligiana femminile

Fermo il campionato, la Colligiana femminile torna alle gare ufficiali dopo la pausa natalizia in occasione del turno di Coppa Italia. Le biancorosse non ripetono la buona prestazione delle ultime gare e subiscono una netta sconfitta interna ad opera del Pontassieve che sbanca il “Gino Manni” con il risultato di 5 a 3.

Nel primo tempo il Pontassieve di mister Alicervi è stato in pratica padrone del campo con la Colligiana a fare quasi da spettatrice. Prima segna Cristina Peluso concludendo al meglio una triangolazione. Il raddoppio delle ospiti arriva su rigore che la Peluso trasforma per la sua doppietta personale. Prima dell’intervallo arriva il tre a zero ad opera di Silvia Vannini.

Nella ripresa la Colligiana di mister Fineschi appare determinata e con una bella punizione di Maddalena Borri accorcia le distanze.  Distanze ristabilite subito dopo dal Pontassieve grazie alla rete di Sofia Corazzi. Le biancorosse però non demordono e riescono a portarsi sul 3 a 4 grazie a due rigori che Debora Velvi e Maddalena Borri trasformano. Nel finale Veronica Cappelli non può niente sulla conclusione di Gemma Meucci che fissa il risultato sul 5 a 3 per la squadra ospite.

Ha diretto la gara il Sig. Enzo Denis Ferro della Sezione di Siena.

Questa la successione delle reti: Peluso (P), rig. Peluso (P), Vannini (P), Borri, Corazzi (P), rig. Velvi, rig. Borri, Meucci (P).

Domenica prossima le biancorosse si recheranno a Scarperia per far visita al Sant’Agata per la gara valevole come quarta giornata del girone di coppa.

RF