Colligiana – Forcoli 1921 Valdera: 1 – 1

Gli Juniores biancorossi di mister Vannini, non riescono ad uscire vincitori dal sussidiario del “Gino Manni” ed ottengono solo un risultato di parità con il Forcoli 1921 Valdera, giunto in Valdelsa privo di alcuni elementi.  Nella Colligiana, in campo fin dal primo minuto i rientranti dal prestito Gozzi e Lombardi. Un risultato di parità che sta stretto ai biancorossi per le occasioni avute e meno male che Rossi allo scadere ha parato un rigore evitando quindi la beffa finale.

Colligiana subito pericolosa al terzo minuto di gioco ma dalla mischia davanti porta ne esce solo una palla alta sulla traversa. Forcoli in avanti con Tarrini e Senesi è costretto al fallo per fermarlo, punizione dal limite senza esito.  Al 13° punizione di Gozzi per la facile parata di Doveri. Al 17° il colpo di testa di Martolini non crea grossi problemi a Rossi. Al 18° su azione susseguente a calcio d’angolo, Conti conclude ma Doveri è attento. Alla mezzora altra punizione di Gozzi per la testa di Lombardi, Conti e Vigni appostati davanti porta, ma nulla di fatto.  Al 39° Rossi prende palla con le mani in area ma per il direttore di gara si trattava di un retropassaggio e non di un tocco involontario; la punizione si risolve in un nulla di fatto.

Dopo nove minuti dall’inizio della ripresa il Forcoli passa in vantaggio. L’azione si sviluppa sulla sinistra e sulla linea di fondo: la conclusione di Amore da posizione defilata si insacca alle spalle di Rossi. La Colligiana cerca di replicare subito ed un minuto dopo la conclusione di Vinciguerra si stampa sul palo con la palla che poi attraversa tutto lo specchio della porta ed esce sul fondo senza che nessuno intervenga. Non passa un minuto che Vinciguerra va giù in area e per l’arbitro è rigore; va sul dischetto Gozzi ma Doveri intuisce e devia in angolo. Al 14° è ancora bravo Doveri sul colpo di testa di Vinciguerra. Al 18° ci prova Cavini ma Doveri respinge spedendo la palla in fallo laterale. Al 22° Novelli è bravo a rubare palla sulla sua metà campo ed imbucare per Gozzi che entra in area a viene messo giù da Niccoli che si becca il secondo cartellino giallo e deve quindi abbandonare il campo. Forcoli in dieci e secondo rigore per la Colligiana. Ancora Gozzi dal dischetto e stavolta non sbaglia pareggiando le sorti della gara. Le sostituzioni non portano grossi cambiamenti al volto della gara, con la Colligiana alla ricerca del gol della vittoria. In un rovesciamento di fronte il direttore di gara vede un fallo in area ed assegna la massima punizione, stavolta al Forcoli. È il 44° della ripresa. D’Elia si incarica di battere ma Rossi intuisce e devia in angolo ed evita la beffa. Colligiana ancora avanti. Al 45° Gozzi va via sulla sinistra, assist per Massimo che però spreca da buona posizione. Il lungo recupero (ben otto minuti) non modifica il risultato finale.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Rossi, Lombardi (37° st Magazzini), Vigni L., Valentini, Senesi (19° st Massimo), Conti (28° st Giannì), Ciacci, Novelli, Cavini, Vinciguerra, Gozzi; a disp.ne: Pallanti, Pennino, Gennari, Biagi L., Negrini; all. Carlo Vannini.

FORCOLI 1921 VALDERA: Doveri, Costagli (33° st Rossi), Pascucci, Martolini, Salvini K., Niccoli, Toti (19° st D’Elia), Tognoni, Amore (34° st Squarcini), Tarrini, Lenzi (49° st Segnane); a disp.ne: Guerrieri, Rossi D., Volpi, Felice; all. Lorenzo dell’Agnello.

ARBITRO: Valerio Micheli di Siena.

RETI: 54° Amore, 78° rig. Gozzi.

AMMONITI: Senesi, Niccoli, Pascucci, Doveri, Lombardi.

ESPULSI: 22° st Niccoli per doppia ammonizione.

RECUPERO: 1’ pt; 8’ st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli