Nuova Foiano – Colligiana: 0 – 0

La Colligiana di mister Deri, ancora priva di Saitta e Aperuta, torna da Foiano della Chiana con un punto frutto di un pareggio a reti inviolate. La gara è stata tutto sommato equilibrata e senza grandi occasioni da gol anche se la squadra locale, degli ex Fabbrini e Scortecci, ha avuto maggior possesso palla; questo però non si è concretizzato in chiare occasioni da gol anche se il Foiano, soprattutto nel primo tempo e a inizio ripresa, è giunto più volte davanti a Valoriani senza mai impensierirlo più di tanto. Anche i biancorossi però avrebbero potuto, soprattutto nel finale, trovare la zampata vincente.

Foiano subito avanti e già al terzo minuto conclude con Vichi, ma la palla è alta sopra la traversa. Al 18° mischia davanti alla porta difesa da Valoriani, che alla fine fa sua la palla. Al 25° cross di stampa per Dosso e palla sul fondo. La spinta di Stampa sulla fascia destra non produce grossi effetti al centro e i suoi cross non trovano gli avanti biancorossi pronti. Al 44° Formichi conclude di poco a lato. Il primo tempo è in pratica tutto qui anche se le azioni da ambo le parti non sono mancate.

La ripresa inizia con il Foiano in avanti a fare la partita. Al terzo Monaci conclude fuori di poco. Al sesto ancora Monaci spedisce fuori di testa. Al 12° sempre Monaci conclude centralmente e per Valoriani non ci sono problemi. Al 15° Valoriani interviene su un tiro cross di Monaci. La Colligiana conquista campo. Al 16° cross di Crisci per Dosso, palla sul fondo. Alla mezzora discesa di Marangon che conclude fuori. Al 38° va alla conclusione Biagi ma Cristofoletti non ha problemi a far sua la palla. Al 39° è Granito a concludere di poco a lato dal limite. La Colligiana, sotto la spinta del solito Stampa e di Marangon, prova ora a far sua la gara e lo fa con Bouhamed, Granito, lo stesso Marangon e Dosso ma la mira è imprecisa e Cristofoletti è attento. Il triplice fischio finale sancisce la suddivisione dei punti allo Stadio dei Pini.

Questo il tabellino:

NUOVA FOIANO: Cristofoletti, Fabianelli, Vichi F., Fabbrini, Goracci, Scortecci, Formichi (42° st Ceccuzzi), Monaci, Pasqui, Mostacci, Vichi; a disp.ne: Bernardini, Mingiano, De Luca, Pili, Neri, Laterzi; all. Ermanno Camilletti.

COLLIGIANA: Valoriani, Stampa, Pisaneschi, Broccoli, Vittorini, Milianti, Biagi, Crisci (18° st Bouhamed), Granito, Marangon, Dosso; a disp.ne: Rossi, Maoggi, Kwiatovski, Segoni, Conti, Ciappi, Saitta; all. Alessandro Deri.

ARBITRO: Simone Moser di Trento; ass.ti: Daniele Nesi e Giulio Orsimari, entrambi di Firenze.

AMMONITI: Vittorini, Valoriani, Mostacci.

RECUPERO: 0’ pt; 2’ st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli: