Colligiana – Albinia: 1 – 3

Al “Gino Manni”, gli Juniores biancorossi di mister Carlo Vannini, che non può disporre di alcuni elementi, subiscono una brutta sconfitta dall’Albinia. Il primo tempo si è chiuso con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di Corradi, ma la Colligiana avrebbe potuto pareggiare come subire altre reti non fosse stato per i provvidenziali interventi di Ninci. Nella ripresa con l’Albinia rimasta in dieci per l’espulsione di Pacchiarotti per doppia ammonizione dopo appena tre minuti, la Colligiana si è riversata in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma è stata punita dagli ospiti che sono passati altre due volte sempre con Corradi, autore quindi di una tripletta. Solo grazie ad una sfortunata autorete di Formicola la Colligiana è riuscita ad accorciare le distanze. Colligiana sfortunata anche in occasione del secondo legno colto da Cavini, dopo quello del primo tempo. La mancanza di una vera punta si è fatta sentire tra i biancorossi. Ma veniamo alla cronaca.

Occorre aspettare il quarto d’ora per vedere una vera occasione: il tiro cross di Cavini si stampa sul palo e la difesa ospite libera. Al 18° l’Albinia passa in vantaggio con Corradi che sfrutta al meglio un lungo lancio, si gira davanti porta, angola bene il tiro e batte Ninci. Al 21° la conclusione di Vinciguerra è smorzata da un difensore per il buon gioco di Costagliola. Al 22° cross di Cavini, ma la palla è troppo sotto porta e Costagliola blocca sull’accorrere di Vinciguerra. Al 25° Conti conclude a lato. Alla mezzora Corradi si gira bene in area e conclude ma Ninci è pronto alla deviazione in angolo. Al 32° la punizione di Vinciguerra è senza pretese e per Costagliola non ci sono problemi. Al 38° ancora Ninci sugli scudi prima devia un tiro cross e subito dopo si oppone alla conclusione di Corradi. Un minuto dopo è ancora bravo Ninci sempre su Corradi che era comunque in fuorigioco non rilevato dal direttore di gara. Al 41° Ninci dice di no a Mecarozzi e devia in angolo.

Ad inizio ripresa Vinciguerra va via sulla sinistra ma giunto al limite dell’area Pacchiarotti lo stende: secondo cartellino giallo e espulsione. Si incarica di battere la punizione Cavini che coglie l’incrocio dei pali. Colligiana sfortunata. Due minuti dopo, al sesto, Corradi, lasciato solo non ha problemi a siglare il gol del due a zero. All’ottavo ci prova ancora Cavini ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore. Al 12° la Colligiana reclama per un fallo di mano in area, ma per il direttore di gara il braccio è attaccato al corpo e lascia proseguire. Al 16° bel colpo di testa di Kwiatkowski, ma Costagliola è attento e salva la propria porta deviando la palla che sembra fermarsi sulla traversa prima di terminare in angolo. Al 17° arriva la tripletta personale di Corradi che insacca con un pallonetto dal vertice dell’area. Al 21° ancora Corradi in azione ma stavolta spreca da buona posizione. Al 23° Biagi conclude di poco alto dal limite dell’area. Al 25° Vinciguerra conclude in porta, Costagliola non trattiene ma rimedia anticipando Biagi. Al 27° è bravo Costagliola a bloccare quasi sulla linea di porta la conclusione di testa di Conti sull’accorrere di Massimo che a sua volta tocca di testa. Al 28° Formicola interviene di testa su una palla alta: ne esce un pallonetto che supera il proprio portiere e si insacca. Al 36° Vinciguerra spara sul portiere con Massimo che viene messo giù in area ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 44° Massimo appostato sotto porta spedisce alto il cross di Maoggi. A niente servono i cinque minuti di recupero.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Ninci, Pennino (20° st Senesi), Kwiatkowski (18° st Biagi L.), Valentini, Magazzini, Maoggi, Novelli (11° St Massimo), Conti, Vinciguerra, Ciacci (22° st Negrini), Cavini (26° st Pascarella); a disp.ne: Pallanti; all. Carlo Vannini.

ALBINIA: Costagliola, Pacchiarotti, Frulletti, Mecarozzi, Formicola, Moschetto, Corradi, Costanzo, Sabatini C., Terrosi (31° st Tantulli), La Mantia (40° st Salernitano); a disp.ne: Sabatini F., Tantulli, Salernitano, Rum, Greco, Giudici, Piersanti, Semandi; all.  Luciano Fusini.

ARBITRO: Stefano Tagliafierro di Siena.

RETI: 18°, 51°, 62° Corradi, 73° aut. Formicola.

AMMONITI: Pacchiarotti, Magazzini, Vinciguerra, Corradi, Pennino, Conti.

ESPULSI: 32° s.t. Pacchiarotti per doppia ammonizione.

RECUPERO: 1’ pt; 5’ s.t.

 (RF)

Fotogallery di Roberto Francioli