Certaldo – Colligiana: 1 – 1

Si è svolta nel pomeriggio al Comunale di Certaldo, tanto per mantenere il ritmo partita in occasione del fermo del campionato, l’amichevole con il Certaldo di mister Ramerini. La Colligiana di mister Deri ricorre al turnover, con alcuni elementi prestati alla formazione Juniores e con Milianti, non sceso in campo e che ha svolto lavoro a parte, con Bouhamed e Aperuta inizialmente in panchina.

La Colligiana parte bene con Stampa che è autore di un tiro cross che colpisce i legni della porta di Severini. All’ottavo il vantaggio del Certaldo con Chiostrini che solo solo in area non ha difficoltà a mettere in rete una palla crossata dalla sinistra da un compagno che indisturbato evita anche l’uscita di Valoriani. Al 13° Segoni impegna Severini che devia in angolo. Stampa è autore di svariati cross al centro che non trovano pronti gli avanti biancorossi alla deviazione vincente. Al 42° è Granito ad impegnare Severini. Stesso copione nella ripresa con la Colligiana alla ricerca del gol e il Certaldo che cerca di sfruttare le ripartenze. Esaurite le sostituzioni Aperuta si blocca per un guaio fisico e mister Deri è costretto a rimandare in campo Pisaneschi. L’ex Taverni salva in un paio di occasioni la propria porta ma deve capitolare al 26° sulla conclusione dal limite di Segoni. Nonostante la Colligiana ci provi ancora il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.

Questo il tabellino:

CERTALDO: Severini, Volpini, Aggravi, Giani, Pampalone, Mogavero, Ble, Malquori, Chiostrini, Guarino, D’urso; a disp.ne: Taverni, Falorni, Bagni, Bartali, Dardha, Irani, Bartalini, Palmiero; all. Lorenzo Ranerini

COLLIGIANA: Valoriani (1° st Camilloni), Stampa (21° Ciappi), Pisaneschi (21° De Marco), Broccoli, Saitta, Vittorini, Biagi E. (4° st Bouhamed), Segoni, Granito, Marangon, Dosso (7° st Aperuta, 25° Pisaneschi); all. Alessandro Deri.

RETI: 8° Chiostrini, 71° Segoni.

 (RF)

Fotogallery di Roberto Francioli