Colligiana – Antella ’99: 2 – 1

Nella prima gara di campionato disputata al “Gino Manni” la Colligiana ottiene la prima vittoria a spese di un Antella che pure era passata in vantaggio dopo undici minuti di gioco. Nella prima frazione di gioco la Colligiana non è riuscita nel suo solito gioco e l’Antella ne ha approfittato. La rimonta tutta nella ripresa dove la Colligiana ha fatto girare meglio e più velocemente palla mettendo così in difficoltà gli ospiti. Di Aperuta la rete del pareggio grazie al perfetto assist di Dosso; di Granito, che caparbiamente in mischia ha messo il pallone alle spalle dell’estremo difensore ospite, il gol della vittoria biancorossa.

La cronaca:

all’undicesimo, alla prima vera palla gol, l’Antella passa in vantaggio: gli ospiti battono un corner e Mignani, pressoché indisturbato, salta più in alto di tutti e mette in rete alle spalle di Valoriani. Al 28° Valoriani è bravo a respingere la conclusione di Bargelli. Al 42° la conclusione di Biagi viene deviata in angolo da D’Ambrosio che evita così l’accorrere degli avanti biancorossi. Sul finale Bouhamed viene ammonito per simulazione in area.

La ripresa si apre con Merciai che al quarto colpisce la traversa. Ma da ora in poi è la Colligiana, entrata in campo più determinata, a fare la partita. Al 22° il neo entrato Dosso pennella in area un pallone che Aperuta di testa mette alle spalle di D’Ambrosio. Dopo appena cinque minuti la Colligiana passa in vantaggio con Granito che risolve una mischia nell’area piccola. Al 38° la Colligiana rimane in dieci per il secondo cartellino giallo (che forse non ci stava) che il direttore di gara infligge a Bouhamed. I biancorossi comunque controllano la gara e riescono a portare a casa i tre punti.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Valoriani, Vittorini, Pisaneschi (35° st De Marco), Biagi, Saitta, Milianti, Segoni, Bouhamed, Granito, Aperuta (44° st Broccoli), Marangon (13° st Dosso); all. Alessandro Deri; a disp.ne: Camilloni, Ciappi, Conti, Maoggi, Stampa, Crisci.

ANTELLA ’99: D Ambrosio, Vitale, Dolfi, Bianchi, Mignani, Travaglini (40° st Manetti), Pratesi (15° st Paccosi), Merciai, Bargelli L. (1° st Tacconi), Castiglione, Picchi ( st Posarelli); all. Stefano Alari; a disp.ne:  Papi, Semplici, Bacci,  Bargelli, Manetti, Maresca.

ARBITRO: Cosimo Papi di Prato; ass.ti:  Fabio Cerofolini e Matteo Grassi, entrambi della Sezione di Arezzo.

RETI: 11° Mignani, 67° Aperuta, 72° Granito.

ESPULSI: al 38° st Bouhamed per doppia ammonizione.

RECUPERO: 0’ pt; 3’ st.

RF

fotogallery di Roberto Francioli