COLLIGIANA – ROBUR SIENA: 2 – 2

Al “Gino Manni” è andata in scena la tradizionale amichevole precampionato con la Robur Siena. Tempi di 40 minuti. Formazione rimaneggiata per la Robur Siena con alcuni elementi a riposo. Colligiana cambiata rispetto alla precedente uscita con la presenza in campo di alcuni elementi in prova.

Regge bene il campo la formazione biancorossa che passa in vantaggio al 20’ con una bella rete, destro ad incrociare, di Crisci su lancio di Biagi che era già stato pericoloso al 13’.  Ci ha provato poi Bouhamed ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore. La Colligiana ha raddoppiato al nono della ripresa con Bouhamed bravo a correggere in rete un assist di Crisci mettendo a sedere l’estremo difensore senese. Al 16’ è bravo Valoriani a distendersi e deviare in angolo una conclusione di Cianci. Inizia quindi la girandola delle sostituzioni per entrambe le compagini: fuori Crisci e Aperuta per Gozzi e Dosso; è poi la volta di Maoggi e Vittorini che rilevano Stampa e Milianti; al 23’ per la Robur dentro Arrigoni, Bonechi, Cecconi e Di Livio per Nassi, Romagnoli, Damiani e Bulevardi; poi Lomolino Anselmi e Frosinini rilevano Imperiale, Perri e Sensitivi; quindi Ferrini rileva Segoni. Alla mezzora, per un fallo su Di Livio, rigore assegnato alla Robur con Cianci che trasforma. Al 32’ Magazzini rileva Vittorini e Pallanti rileva Valoriani. Al 34’ arriva la rete del pareggio bianconero con Cianci su punizione dal limite.

La gara, a tratti nervosa, ha fornito buone indicazioni a mister Deri. Soddisfatto della prova anche il diesse Bucciarelli.

COLLIGIANA: Valoriani, Stampa, Pisaneschi, Biagi Edoardo, Saitta, Milianti, Segoni, Bouhamed, Granito, Aperuta, Crisci; all. Alessandro Deri. A disp.ne Pallanti, Gozzi, Vittorini, Lombardi, Vinciguerra, Dosso, Maoggi, Magazzini, Ferrini, Biagi Lorenzo, Ciappi.

ROBUR SIENA: Pane, Nassi, Imperiale, Fontana, Romagnoli, Solini, Damiani, Bulevardi, Cianci, Sbrissa (30’ Sensitivi), Perri; all. Michele Mignani. A disp. Nardi, Rossi, Arrigoni, Bonechi, Lomolino, Cecconi, Di Livio, Anselmi, Frosinini.

ARBITRO: Franco Bandinelli (UISP Siena); Assistenti: Vincenzo Pyszny (UISP Siena) e Herald Barboullushi (UISP Siena).

RETI: 20’ Crisci, 9’ st Bouhamed, 30’ s.t. rig. Cianci, 34’ st Cianci.