CASTELVETRO – COLLIGIANA: 1 – 1

Nella giornata che sancisce la matematica vittoria nel campionato del Rimini, finisce in parità la gara dello “William Venturelli” tra Castelvetro e Colligiana. Solo nel recupero finale i biancorossi, sostenuti dai propri tifosi che hanno comunque contestato la società, sono riusciti con Biagi a realizzare il gol del pareggio.

Subito aggressiva la Colligiana che però riesce solamente a guadagnare una serie di calci d’angolo, senza mai impensierire più di tanto l’estremo difensore emiliano. Al quarto d’ora la prima conclusione del Castelvetro con Lessa Locko che spedisce la palla alta sulla porta difesa da Feola. Al 26° ci prova ancora Lessa Locko ma è in posizione defilata e Feola blocca sia pure in due tempio. Al 32° Taviani fa partire sdalla sinistra un cross che attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno abbia la possibilità di intervenire. Ordinaria amministrazione, comunque per gli estremi difensori di entrambe le squadre nella prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con tre sostituzioni: Pierangioli al posto di Cristiano per la Colligiana e Cozzolino e Falanelli per Taviani e Porrini nel Castelvetro. Al 7° Pierangioli viene fermato per fuori gioco su lancio di Cannoni. Al 9° una conclusione di De Pietri viene deviata in angolo. al 14° Pierangioli trova l’imbucata giusta per T afi che conclude di pochissimo alto, ma l’azione, secondo il guardalinee, era viziata da fuori gioco. Al 16° Ristori rischia nel deviare in angolo una conclusione di Pierangioli. Al 17° De Vitis e Lessa Locko vengono a contatto in area e entrambi vanno giù, il direttore di gara nonostante le proteste degli emiliani che pretendevano la massima punizione, lascia proseguire e, richiamato dall’assistente, espelle Ubaldi in fase di riscaldamento a bordo campo, evidentemente per qualche parola di troppo. Al 23° Lessa Locko ha l’occasione buona, ma al limite dell’area inciampa sul pallone e l’azione sfuma. Al 26° su assist di Pietrobattista Tafi colpisce di testa ma spedisce la sfera di poco alta. È poi la volta di Falorni che si libera di un difensore ma ottiene solo un angolo. Ci prova anche Zaccaria ma Rossini devia in tuffo. Al 29° Rossini si supera deviando una conclusione di Cannoni. Sulla ripartenza Lessa Locko serve in profondità Cozzolino che dal limite dell’area colpisce sotto e supera Feola in uscita. Al 32° per proteste viene espulso dalla panchina il dirigente emiliano Sarnelli. Nel Castelvetro, al 33°, Rondinelli rileva Ghizzardi. Al 36° mister Tosi effettua due sostituzioni: dentro Crisci e Benedetti per Segoni e Falorni. Al 38° Lessa Locko interrompe fallosamente una azione biancorossa e si becca il secondo cartellino giallo facendo rientro anzitempo negli spogliatoi. Nel Castelvetro Zagari rileva De Pietri. Al 41° Benedetti conclude in porta, Rossini non trattiene ma l’accorrente Crisci è in fuori gioco. Al 47° il lancio di Tafi costringe Rossini ad uscire al limite e bloccare in due tempi.  Al 48° Rossini non trattiene una conclusione, si avventa sulla palla Biagi che in diagonale supera l’estremo difensore emiliano per il pari dei biancorossi.

CASTELVETRO: Rossini, Davighi, Calanca, Ristori, Magliozzi, De Pietri (85′ Zagari), Covili, Porrini (46° Cozzolino), Ghizzardi (78° Rondinelli), Taviani (46° Falanelli), Lessa Locko; a disp.ne: Tabaglio, Bartorelli , Asante, Cheli, Ubaldi; all.: Lorenzo Mezzetti.

COLLIGIANA: Feola, Tafi, Biagi, Segoni (81° Benedetti), De Vitis, Spinelli, Cannoni, Zaccaria, Falorni (81° Crisci), Pietrobattista, Cristiano (46° Pierangioli); a disp.ne: Bellagamba, Gemignani, Mussi, Vinciguerra, Bucaletti, Pisaneschi; all. Marco Tosi.

ARBITRO: Daniele De Tommaso di Rieti; ass.ti: Marco Bianchi di Roma 2 e Nicola Iocca di Isernia.

MARCATORI: 74° Cozzolino, 93° Biagi

AMMONIZIONI: Tafi, Covili, De Pietri

ESPULSIONI: 62° Ubaldi, dalla panchina, 82° Lessa Locko.

RECUPERO: 0’pt, 4’ st.

(RF)

 

Fotogallery di Roberto Francioli