COLLIGIANA-RIMINI: 1 – 1

Per la trentesima giornata di campionato scende al “Gino Manni” la capolista Rimini. Prima del fischio d’inizio è stato osservato il minuto di raccoglimento in ricordo del capitano della Fiorentina Davide Astori, in memoria del quale il portiere della Colligiana Feola è sceso in campo con una maglia personalizzata, come personalizzate erano le fasce da capitano di Luca Pietrobattista. Assenti Spinelli e Cristiano fa il suo esordio il neo acquisto Cannoni. Il terreno è pesante per la pioggia caduta e che continua a cadere e anche il vento non agevola le giocate.

La partita non è delle migliori con poche occasioni da gol e con la Colligiana tiene bene testa al Rimini. Al tredicesimo minuto di gioco, il numero della maglia di Davide Astori, il pubblico del “Manni” si alza in piedi e applaude a lungo in memoria del capitano viola. Al primo vero tiro in porta il Rimini passa in vantaggio: al 23° Traini serve un invitante pallone a Simoncelli che non si fa pregare a concludere a rete e battere Feola che intuisce ma può solo sfiorare il pallone. La Colligiana risponde al 32°con uno scambio Biagi Pierangioli che porta alla conclusione quest’ultimo, Scotti para in due tempi. Non succede più niente fino all’intervallo.

La ripresa inizia con la Colligiana alla ricerca del pari. Dopo quattro minuti Petti atterra Cannoni in area: rigore sacrosanto che si incarica di battere Falorni ma la sua conclusione dal dischetto coglie la traversa e la palla va sul fondo: quindicesimo legno colto in stagione dalla Colligiana. La Colligiana insiste e ottiene una serie di angoli su uno dei quali, su colpo di testa di Tafi la palla balla davanti porta ma non ne vuol sapere di entrare e alla fine Scotti la fa sua. Al 17° ci prova Pierangioli ma la sua conclusione è ribattuta da Scotti. Al 18° la Colligiana pareggia grazie a Tafi che conclude da fuori area, la palla viene deviata da un difensore e si insacca alle spalle di Scotti. Al 22° si rivede in avanti il Rimini ma Feola è bravo ad impedire prima a Viti e poi a Traini, appostati davanti porta, il gol del nuovo vantaggio dei romagnoli. Al 27° punizione di Biagi per la testa di Pierangioli che però manda di poco a lato. Al 29° Viti spreca a lato un prezioso assist dalla destra. Al 37° Righini su punizione fa arrivare la palla a Cicarevic che colpisce male la palla che termina altissima sul fondo. Si arriva al 48°, in pieno recupero, Bucaletti serve in profondità Zaccaria in posizione regolare, entra in area e conclude spedendo incredibilmente a lato con Biagi che non ci arriva: poteva essere il gol della meritata vittoria dei biancorossi. Il triplice fischio finale decreta il risultato di parità.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Feola, Gemignani, Tafi, Cannoni (90° Zaccaria), De Vitis, Benedetti, Pierangioli, Falorni (76° st Bucaletti), Crisci (83° Grandoni), Pietrobattista, Biagi; a disp.ne: Bellagamba, Maoggi, Mussi, Proietti, Frijia, Vinciguerra; all. Stefano Carobbi.

RIMINI:1 Scotti, 2 Brighi, 7 Simoncelli (53° 6 Valeriani), 13 Petti, 14 Romagnoli, 17 Arlotti, 18 Viti, 19 Capellupo (73° 10 Cicarevic), 30 Montanari (79°  8 Righini), 77 Guiebre (65° 29 Tompte), 88 Traini: a disp.ne: 22 Rapisarda, 4 Variola, 25 D’Addario, 28 Vesi, 98 Mazzavillani;all.: Luca Righetti.

ARBITRO: Mario Saia di Palermo; ass.ti Davide Dell’olio e Giuseppe Centrone entrambi della Sezione di Molfetta.

MARCATORI: 23° Simoncelli, 63° Tafi.

AMMONIZIONI: Guibre, Pierangioli, Arlotti, Pietrobattista, Benedetti, Cannoni, Valeriani.

ANGOLI: 6 a 3.

RECUPERO: 1’ pt, 5’ st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli