SASSO MARCONI – COLLIGIANA: 4 – 0

Una Colligiana in emergenza per le contemporanee assenze degli infortunati Di Leo e Brack e degli squalificati De Vitis e Tafi, con Bigoni che va prudenzialmente in panchina, subisce una pesante sconfitta al “Giacomo Carbonchi” di Sasso Marconi.

Locali già pericolosi al secondo minuto di gioco con Noselli, ma Del Bino respinge. Al quinto occasionissima per la Colligiana: cross di Pierangioli per Fanti che conclude a rete ma Monari devia sulla traversa, la palla termina a Crisci che, ingannato dal rimbalzo, colpisce male e coglie il palo. Al 6’ il Sasso Marconi passa in vantaggio Noselli da fallo laterale lancia Benatti che salta Del Bino e conclude in porta. Al 15’ il raddoppio degli emiliani con Noselli direttamente su calcio di punizione con Del Bino non esente da colpe. Al 26’ un colpo di testa di Della Rocca viene parato da Del Bino. Mister Carobbi cerca di dare una scossa ai suoi: fuori Scortecci e Braglia, dentro Bigoni, non al meglio, e Lombardi. Al 35’ Monari è costretto ad uscire di piede al limite per anticipare il lanciato Crisci. Al 45’ Noselli da quasi cinquanta metri vede Del Bino fuori dai pali e tira insaccando, chiudendo di fatto la partita. Nel recupero Monari devia la conclusione di Bigoni.

La ripresa vede la Colligiana iniziare con maggior piglio e portarsi in avanti con insistenza, ma senza impensierire Monari. Fanti conclude alto, e la conclusione di Biagi termina fuori. Il Sasso Marconi si affida alle ripartenze. Una azione Giymah Cortese viene vanificata dalla difesa biancorossa. Al 29’ la Colligiana potrebbe accorciare le distanze ma la conclusione di Bigoni termina sul palo. Sul ribaltamento di fronte Noselli lancia Della Rocca che giunge davanti a Del Bino e lo supera. La Colligiana ci prova ancora, come al 36’ con Bigoni che serve Cristiano ma Monari non si fa sorprendere. Al 49’ ci prova ancora Della Rocca ma Del Bino è attento.

Altra prestazione imbarazzante per la Colligiana che non ripete la bella prova di domenica scorsa contro il Fiorenzuola contro cui non aveva affatto demeritato. La sconfitta di oggi non fa una piega anche se in almeno due o tre occasioni, come già avvenuto in alcune prestazioni passate, la fortuna sembra avere voltato le spalle ai biancorossi, basti pensare ai legni colpiti.

SASSO MARCONI: Monari, Boccaccini, Cattabriga (59’ Blandamura), Galassi, Longhi, Tonelli (82’ Hinek), Noselli (86’ Pescatore), Giymah (55’ Piccardi), Della Rocca, Cortese, Benatti (85’ Iysa); a disp.ne: Lazzari, Giacomucci, Minelli; all.: Roberto Moscariello.

COLLIGIANA: Del Bino, Pierangioli, Biagi, Scortecci (31’ Bigoni), Mussi, Benedetti, Braglia (31’ Lombardi), Cristiano, Fanti (51’ Santi), Pietrobattista, Crisci (59’ Tonizzo); a disp.ne: Squarcialupi, Galasso, Maoggi, Proietti; all. Stefano Carobbi

ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Trapani; ass.ti: Steven Zanette di Conegliano e Marco Ceolin di Treviso.

MARCATORI: 6′ Benatti, 15′ e 45’ Noselli, 76′ Della Rocca.

AMMONIZIONI: Pietrobattista, Mussi, Pierangioli, Tonelli;

RECUPERO: 2’ pt,; 5’ st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli