VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO – COLLIGIANA: 3 – 2

La Colligiana esce battuta dal “Buitoni di Sansepolcro dopo essere riuscita a raddrizzare la gara ed essersi portata in vantaggio.

Subito in partita i borghigiani che al sesto minuto con Macagno, ben servito da Mortaro, impensieriscono Squarcialupi. Al decimo il vantaggio dei padroni di casa: punizione di Catacchini e Mortaro di testa saupera Squarcialupi. Al 13’ Mencagli conclude con un bel diagonale che termina alto di poco. Lo stesso Mencagli si ripete al 22’ con il medesimo esito. Al 24’ su punizione di Cristiano pericolo per il Sansepolcro, ma David è provvidenziale e salva quasi sulla linea di porta. Al 25’ il Sansepolcro potrebbe raddoppiare: cross rasoterra di Mortaro ma Macagno manca l’appuntamento con la palla e la Colligiana si salva. Al 31’ arriva il pareggio dei biancorossi con Cristiano che in diagonale coglie il palo e la palla si insacca. Si va al riposo sul risultato di parità.

In apertura di ripresa, al settimo, arriva il vantaggio della Colligiana: angolo di Cristiano, la palla arriva a Bigoni che non ha difficoltà ad insaccare alle spalle di David. Colligiana ancora in avanti con Di Leo che conclude ma David devia in angolo. Al 20’ grossa occasione per il Sansepolcro con Mencagli che spara a botta sicura ma Squarcialupi respinge. È il preludio al pareggio del Sansepolcro che arriva due minuti dopo grazie a Mortaro che al volo interviene su un cross di Mencagli e batte Squarcialupi. Al 37’ Tafi prova a riportare avanti i suoi ma David si supera e devia in angolo la bordata del biancorosso. Dall’angolo per la Colligiana parte il micidiale contropiede del Sansepolcro con Catacchini che innesca Mortaro, palla a Mencagli che insacca. Al 40’ la Colligiana cerca il pari con una azione Crisci-Bigoni, ma alla fine David fa sua la palla. C’è tempo per l’esordio in categoria del classe 2000 Yaris Gozzi e per l’espulsione di Mortaro che si becca il secondo cartellino giallo in quanto rientrato in campo senza l’autorizzazione del direttore di gara.

Questo il tabellino:

V. SANSEPOLCRO: David, Piccinelli, Beers (54′ Proietti), Bianchini (54′ Villa), Bonfini, Catacchini, Mattia, Dida, Macagno (77′ Pilleri), Mortaro, Mencagli. A disp.ne: Giorni, Fabbri, Farinelli,  Adreani, Malentacchi, Carbonaro. All.: Marco Schenardi

COLLIGIANA: Squarcialupi, Tafi, Benedetti, Scortecci (85′ Fanti), Brack, De Vitis, Pierangioli, Di Leo, Bigoni, Cristiano, Crisci (90′ Gozzi). A disp.ne: Del Bino, Lombardi, Mussi, Taddei, Braglia, Biagi, Santi. All. Stefano Carobbi

ARBITRO: Franco Iacovacci di Latina; ass.ti: Gennaro Russo di Napoli e Giovanni Sepe di Frattamaggiore.

MARCATORI: 10′ Mortaro, 31′ Cristiano, 52′ Bigoni, 67’ Mortaro, 83′ Mencagli.

AMMONIZIONI: De Vitis, Bianchini, Dida, Catacchini, Bigoni.

ESPULSIONI: 48’ st Mortaro.

RECUPERO: 1’ pt, 3 + 1 st.

(RF)

(fotogallery di Roberto Francioli)